NEWS

27 Mag 2021 | Impianti speciali

Smart home: una sola app per controllare tutti gli impianti della casa

Notizia aggiornata il: Lug 20, 2022 @ 13:41

Una smart home nelle campagne di Mordano, in provincia di Bologna. Un’antico fienile recuperato e trasformato in abitazione dove, grazie al nostro intervento, si sono integrati gli impianti speciali con soluzioni di domotica, oltre ad un sistema per la produzione energetica attraverso il fotovoltaico.

“In questo ristrutturazione edilizia ci siamo occupati principalmente di impianti speciali di anti intrusione e di videosorveglianza – spiega Cristian Bassi, Responsabile impianti speciali OBS Italia -. Per la videosorveglianza ci siamo avvalsi di telecamere termiche per avere un’alta affidabilità nel rilevamento di intrusi. La rete di telecamere è poi totalmente integrata con il sistema di allarme. Il proprietario di casa, attraverso il suo smartphone, può visualizzare e gestire da remoto le telecamere e l’allarme”. E’ stato inoltre installato un sistema citofonico sempre consultabile da remoto, così da poter rispondere a distanza ad eventuali visitatori (postino, corriere…).

Per quel che riguarda la produzione energetica è stato installato sul tetto dell’abitazione un sistema fotovoltaico, anc’hesso monitorabile dal cliente attraverso un’app che consente il controllo della produzione e del consumo energetico. Il sistema è inoltre controllato a distanza dai nostri laboratori, con i nostri tecnici pronti ad intervenire in caso di anomalie nel funzionamento.

“Abbiamo un momento di grande intensità nei nostri cantieri – spiega Stefano Spagnesi, amministratore OBS Italia -, si parla di Ecobonus, incentivi al 110%, si tratta di una grossa bolla speculativa alla quale molti aderiscono con scopi meramente economici. Noi non la intendiamo a tal modo, con i nostri potenziali clienti mettiamo in chiaro che queste opportunità devono essere colte se dietro c’è un progetto serio che prevede l’integrazione dei sistemi, la sostenibilità ambientale, il risparmio economico attraverso una corretta gestione dell’energia”.

Aree coinvolte in questo lavoro: IMPIANTI SPECIALIENERGIA

Vuoi saperne di più?

 

 

Compila il form per avere maggiori informazioni