Con Risco dal sistema di sicurezza alla casa smart

3 Mag 2021

Home 9 Impianti speciali 9 Con Risco dal sistema di sicurezza alla casa smart

Articolo aggiornato il 3 Maggio 2021

Da alcuni anni siamo Gold Partner Risco per l’installazione di sistemi di allarme e video verifica, sia a livello civile che industriale. Le soluzioni Risco non contemplano solo i sistemi di sicurezza, di allarme e videosorveglianza, ma anche altre soluzioni per rendere l’abitazione una vera e propria smart home. RISCO Smart Home offre a chi l’adotta, la possibilità, oltre al sistema di sicurezza, anche il  controllo delle luci, della temperatura e delle aperture (port e garage), il tutto attraverso un’App per Smartphone.

La sicurezza della tua abitazione e dei tuoi cari

La soluzione proposta da RISCO Group per una casa sicura e connessa nasce dall’integrazione sicureza, verifica video professionale e accessori smart, il tutto con connessione con il Cloud di Risco. Smart Home consente agli utenti di gestire la protezione della propria abitazione in maniera semplice e immediata direttamente dal proprio smartphone grazie all’app iRISCO, oltre ad abilitare la gestione smart di consumi energetici, tapparelle, elettrodomestici e accessi.

Attivazione manuale
Puoi programmare una serie di azioni quando esci di casa alla mattina, incluso lo spegnimento delle luci, l’inserimento del sistema di sicurezza e il controllo della temperatura, sempre e solo con un tocco sullo schermo della tua App iRISCO!

Attivazione programmata
Essere in ferie non significa che lo sia anche il tuo sistema di sicurezza. Una casa intelligente può essere programmata per delle attività regolari che simulano la tua presenza quando sei via, ad esempio accendere o spegnere le luci o alzare e abbassare le tapparelle.

Attivazione su evento
“Puoi personalizzare le azioni in risposta ad eventi specifici, come la Video verifica istantanea in caso di intrusione o l’accensione delle luci.

Dal sistema di sicurezza alla smart home senza interventi invasivi

E’ molto interessante il fatto che l’installazione di questo sistema può avvenire in maniera assolutamente non invasiva, tutto in modalità Wi-Fi.

 

Altre news

La Cloud collaboration migliora la produttività aziendale

La Cloud collaboration migliora la produttività aziendale

Il modello agile di lavoro (smart working) che si è sviluppato ulteriormente in questi mesi di pandemia non può fare a meno di una piattaforma tecnologica basata sul Cloud e sulla collaborazione tra persone e team che non condividono lo stesso spazio lavorativo. Lo...

OBS Italia e l’Industria 4.0

OBS Italia e l’Industria 4.0

Si parla da anni di Industria 4.0, con questo termine si intende una nuova rivoluzione industriale dettata dall'integrazione delle nuove tecnologie digitali nell'automazione industriale, con miglioramenti nelle condizioni di lavoro, nell'efficienza produttiva e nella...

Le colonnine di ricarica per le automobile diventano obbligatorie

Le colonnine di ricarica per le automobile diventano obbligatorie

Il D.lgs 48/2020 sul tema dell'efficienza energetica degli edifici ha modificato il D.Lgs 192/2005 introducendo alcune signifficative novità nella costruzione di nuovi edifici e per la ristrutturazione a lungo termine degli immobili. Domotica e impianti speciali per...

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy