Chi siamo

OBS Italia è una realtà affermata nel settore dell’Information communication technology, con un organico di tecnici specializzati propone le più avanzate soluzioni nel campo delle infrastrutture telematiche e della building automation.

Nel corso degli anni l’azienda si è focalizzata su quattro aree di intervento: reti, unified communication, impianti speciali, energia.

Reti

Progettazione e realizzazione di architetture di rete di ogni tipologia e dimensione. Soluzioni WiFi, data center, cablaggio in fibra ottica e rame, ponti radio di interconnessione tra edifici dislocati in aree geograficamente distanti. L’obiettivo è quello di fornire una base affidabile per la rete informatica, garantire un’elevata efficienza operativa, nonché la scalabilità delle soluzioni proposte. Per questo OBS Italia propone sistemi completi per il Cablaggio Strutturato: dalle componenti passive con l’intero allestimento della zona CED, fino agli apparati attivi di networking. L’attività non ha limiti di tipologia e dimensioni, dal rame alla fibra ottica ad alte performance. OBS Italia dispone di tutta la strumentazione per la realizzazione dei test strumentali e per le certifiche delle nostre reti.

Scopri di più sulle nostre soluzioni per le Reti

Unified communication

OBS Italia sviluppa soluzioni di Unified Comunication e Collaboration, nell’ottica di migliorare la produttività aziendale, con particolare attenzione alle soluzioni per lo smart working. Sistemi hardware e software per videoconferenze, in locale e da remoto. Soluzioni telefoniche e sistemi per la collaborazione BYOD (Bring Your Own Device) per creare un’unica piattaforma per tutte le applicazioni: l’unione di dati, voce e video. Il tutto analizzando le modalità di lavoro degli utenti in rete per sviluppare un progetto di crescita, anche cloud-based, sicuro e costantemente aggiornato.

Scopri di più sulle nostre soluzioni di Unified Communication

Impianti speciali

Sistemi di allarme, videosorveglianza, controllo accessi, antincendio e rilevazione fumi, sia a livello residenziale che per attività commerciali o imprese di ogni dimensione, fino alla tecnologia basata sulle telecamere termiche. Sistemi interamente gestiti da remoto tramite smartphone e controllati in tempo reale in telediagnostica. Collegamento dei sistemi di allarme con la centrale operativa OBS Italia (24/7), risposta entro 60 secondi, diagnostica del problema in tempo reale e comunicazione alle forze di polizia o soccorso. Sistemi per il monitoraggio del controllo accessi con telecamere termiche per la rilevazione istantanea della temperatura corporea e il riconoscimento facciale. Soluzioni audio e video per sale conferenze, sale corsi, showroom o altri spazi multimediali.

Scopri di più sulle nostre soluzioni per impianti speciali

Energia

OBS Italia progetta, realizza e gestisce soluzioni per l’efficientamento energetico con particolare attenzione alle soluzioni sostenibili dal punto di vista ambientale. Progetti di domotica e building automation per smart home, uffici e imprese di qualsiasi dimensione. Relamping per abitazioni e imprese, con la sostituzione delle vecchie lampade (incandescenza, alogene, fluorescenti) con moderne lampadine a Led, per una scelta economica ed ecologica. Sistemi fotovoltaici chiavi in mano, dalla progettazione fino alla manutenzione successiva, con software di monitoraggio che permettono al cliente di controllare in tempo reale la produzione di energia del sistema.

La missione di OBS Italia è quella di progettare e installare tecnologie che, attraverso l’integrazione dei sistemi, creino valore e migliorino la produttività del cliente, oltre che aumentare comfort e benefici negli ambienti di lavoro e in quelli civili residenziali. L’attenzione parte dalla progettazione dei sistemi, prosegue con la realizzazione delle opere, ma soprattutto continua con il mantenimento e la gestione degli impianti, garantendone l’efficienza continua, l’attinenza costante con lo stato dell’arte e il continuo aggiornamento della tecnologia installata.

Gran parte delle soluzioni vengono proposte con noleggio operativo in outsourcing, si tratta di una formula che permette di seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale. Il noleggio unisce il beneficio del pagamento dilazionato nel tempo, dando la possibilità al cliente di adeguare gli apparati in base alle sue esigenze, inoltre garantisce l’ammortamento abbreviato dei beni, nessun rischio di obsolescenza a suo carico e ovviamente una più precisa pianificazione dei costi aziendali.

OBS Italia si pone come partner globale e unico riferimento anche per le pratiche burocratiche di accesso a crediti d’imposta o bonus.

Scopri di più sulle nostre soluzioni in ambito energetico

Esperienza

Professionisti con una ventennale esperienza nel settore dell’Information Comunication Technology

Soluzioni

Le più avanzate tecnologie nel campo delle infrastrutture telematiche e della Building Automation

Gestione

Mantenimento e gestione degli impianti garantendone l’efficienza continua e l’aggiornamento

Supporto al cliente

OBS Italia si offre come partner globale e unico punto di riferimento costante per i suoi clienti