Videoconference

Home 9 Unified Communication 9 Videoconference

Le videoconferenze e la telepresence, nelle loro varie declinazioni e configurazioni, aiutano le aziende a raggiungere il loro vero obiettivo: migliorare la produttività. Da un tablet ad una sala immersiva, tutto è interoperabile in modo da realizzare un unico ambiente di lavoro

Garantire ai dipendenti la possibilità di collaborare e di lavorare insieme è infatti fondamentale, oggi più che mai, per qualsiasi organizzazione. La mobilità del personale in un mercato globale richiede anche la necessità di organizzare riunioni in qualunque momento, anche senza grande preavviso, ma in modo efficace.

L’utente che partecipa ad una riunione in videoconferenza o ancora di più in telepresence, deve ritrovarsi in un ambiente confortevole, immersivo e coinvolgente: la nostra capacità di creare soluzioni integrate fa sì che arredi, luci, immagini e suoni, siano dosati e calibrati in un equilibrio perfetto, tanto che tra i partecipanti si affievolisce la cognizione di essere in due stanze diverse e lontane tra loro. La sensazione è che la persona che parla sia effettivamente presente nella stessa sala. Oggi le difficoltà di carattere tecnico sono ormai annullate, la tecnologia è diventata semplice e alla portata di tutti. I controlli della stanza sono intuitivi, e con l’uso di applicazioni plug & play, basta un click per attivare il collegamento e un altro click per condividere presentazioni e file.

 

OBS Italia propone sistemi di vario genere per videoconferenze:

  • Sistemi di tipo “all in one” che integrano monitor, videocamera. microfono e speaker in un’unica struttura.
  • Soluzioni da sala, multimonitor e con alti gradi di interattività, per sale CDA o per il mondo della formazione.
  • Video in mobilità e smartworking: mediante un tablet o laptop è possibile in maniera semplice e velocemente fruibile connettersi in videoconference con una strumentazione “smart” e ovunque ci si trovi. Attraverso l’utilizzo di prodotti di terze parti, scelti sulla base delle reali esigenze del cliente, la nostra forza è quella di ingegnerizzare la soluzione in maniera che calzi perfettamente sulle richieste degli utenti, anche con forti customizzazioni.

CONTATTACI


ultime news

Soluzione per conferenze Sennheiser

Soluzione per conferenze Sennheiser

TeamConnect Ceiling 2 (TCC2) è la proposta di Sennheiser per gestire l'audio nelle sale conferenza, in particolare per i mercati corporate ed educational. Come OBS Italia proponiamo Sennhesier TCC2 che abbina, agli aspetti estetici dei componenti, un’esperienza audio...

leggi tutto