Sistemi di allarme

Home 9 Impianti Speciali 9 Sistemi di allarme

La sicurezza al primo posto. Sfruttando tecnologie esclusive e all’avanguardia, anni di esperienza con continui aggiornamenti sul campo da parte dei nostri tecnici, noi di OBS Italia proponiamo una gamma ampia di sistemi di allarme sofisticati, affidabili e intuitivi per abitazioni private, aziende e ambienti critici quali banche e istituti di credito.

Attraverso un’analisi precisa fatta in loco, proponiamo sistemi filari, wireless “senza filo” o ibridi a seconda delle circostanze, cercando sempre di garantire il minor impatto sulle infrastrutture esistenti (in particolare negli edifici dove non vi sia predisposizione).

L’esperienza acquisita nel mondo delle reti, ci consente di offrire strumenti di diagnostica e comunicazione efficaci e semplici da utilizzare: un moderno sistema di allarme può essere gestito interamente da remoto, mediante applicazioni “user friendly” da telefonino o tablet attraverso piattaforme Cloud.

Inoltre, i nostri sistemi vengono tele diagnosticati dai nostri laboratori in tempo reale.

Con software dedicati è possibile avere una supervisione completa del proprio impianto fino a gestire mappe grafiche intuitive, più sedi di una stessa azienda, riducendo costi di manutenzione e gestione.

Le esclusive tecnologie di rilevazione oggi aumentano notevolmente le prestazioni e contemporaneamente riducono l’incidenza dei falsi allarmi, in particolare differenziando precisamente la presenza di esseri umani ed altre fonti di interferenza che interessano i canali a infrarossi e microonde, sia in ambienti esterni che in interni. Inoltre, la varietà di sensori sviluppati, oltre che l’introduzione della tecnologia basata su telecamere termiche, rendono le soluzioni OBS Italia ridondanti, molto più sicure che in passato e, soprattutto, rivolte alla prevenzione. L’intrusione, infatti, non va solo rilevata, ma soprattutto prevenuta ed evitata.

CONTATTACI


ultime news

Industria 5.0 e Piano Transizione 5.0

Industria 5.0 e Piano Transizione 5.0

Approvato dal Consiglio dei Ministri il 31 gennaio 2024, il Piano Transizione 5.0 è di fondamentale importanza per le imprese italiane, che possono ulteriormente sviluppare progetti di digitalizzazione e sostenibilità. Digitalizzazione e sostenibilità per il passaggio...

leggi tutto
OBS Informa, il format per capire il futuro

OBS Informa, il format per capire il futuro

Già nel 2020, in piena pandemia, all'interno del nostro Osservatorio OBS, avevamo lanciato "OBS incontra", una serie di videointerviste per approfondire, in quel determinato momento storico, sviluppi e innovazioni su varie tematiche legate al nostro settore. Stiamo...

leggi tutto