Networking

OBS Italia progetta e realizza reti con architetture di ogni tipologia e dimensione. Al centro della soluzione c’è sempre la piattaforma di networking, che deve offrire uno straordinario valore aziendale alle organizzazioni di rete di qualsiasi dimensione e settore.

Gli utenti di oggi sono mobili, siano essi dipendenti interni, partner esterni e clienti. Indipendentemente da posizione, applicazione o flusso informativo, le soluzioni di switching devono garantire un’esperienza di rete di alta qualità coerente agli utenti connessi. Ciò incrementa la produttività degli utenti finali, le valutazioni in termini di soddisfazione, l’interazione dei sistemi aziendali.

L’evoluzione dei processi obbliga ad agire rapidamente a fronte delle nuove esigenze aziendali. Per questo è necessario disporre di una soluzione di networking con prestazioni scalabili, servizi integrati e configurazioni flessibili nonché avere in modo continuo comunicazioni sicure, affidabili e semplificate in tempi di cambiamenti.

Un accesso sicuro è di importanza critica in un mondo in cui le minacce sono ovunque. Per questo OBS Italia è attenta a proporre soluzioni di switching progettate per bloccare le informazioni, autorizzare o meno gli accessi degli utenti e ridurre le minacce interne ed esterne. VLAN, firewall, prevenzione delle intrusioni e gestione delle policy sono solo alcune delle funzionalità di sicurezza essenziali integrate nelle soluzioni installate.

La componente software nelle soluzioni di networking è sempre più consistente e di particolare importanza è quella di supervisione e monitoraggio. Oggi è possibile sapere lo stato di ogni apparato in rete, monitorarne le performance, prevenire i problemi, ricevere alert con il dovuto anticipo ed evitare crash della rete con la opportuna prevenzione.

Gli ambiti di intervento di OBS Italia sono:

  • Switch LAN per campus;
  • Switch Core per datacenter;
  • Switch per piccole e medie imprese;
  • Switch Industriali idonei al posizionmento in ambienti critici

Anche le soluzioni di switching non esulano dal rispetto dell’ambiente, nei progetti di networking di ogni ordine e grado è necessario pensare alla riduzione dei costi energetici, abbassando al contempo le emissioni di gas effetto serra e l’impronta di carbonio.

CONTATTACI

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy