NEWS

Impianto fotovoltaico in comodato d’uso sul tetto della vostra azienda

Notizia aggiornata il: Apr 19, 2024 @ 9:42

La vostra impresa riceve bollette energetiche sempre più care? Abbiamo la soluzione che risolve il problema. Assieme a Eni Plenitude proponiamo un impianto fotovoltaico in comodato d’uso con una rata mensile o trimestrale pari al risparmio in bolletta. Come se non bastasse, alla scadenza del contratto l’impianto diventa vostro. Progettazione, installazione e manutenzione senza costi aggiuntivi.

Impianto fotovoltaico in comodato d’uso, cosa significa?

“La proposta è molto semplice ed è rivolta alle imprese che hanno il tetto del fabbricato libero e accessibile – spiega Stefano Spagnesi, Amministratore OBS Italia -. L’impianto viene progettato e installato senza alcun costo per l’azienda. Dal momento dell’attivazione dell’impianto, per i successivi 10 anni l’azienda acquisterà l’energia prodotta dal fotovoltaico ad un costo scontato e bloccato. Al termine dei 10 anni l’impianto diventerà dell’azienda. Durante il periodo di contratto la manutenzione sarà a carico nostro, nessun costo per l’impresa”.

Il tema dell’efficientamento energetico delle aziende è più che mai attuale

“I prezzi dell’energia sono alle stelle, ma non tutti sanno che ci sono ampi margini per risparmiare sulle bollette – conclude Spagnesi -. Fotovoltaico, rifasamento elettrico, relamping, soluzioni di building automation, sono opportunità alla portata di tutti, che godono di incentivi fiscali e che noi di OBS Italia proponiamo con soluzioni finanziarie molto vantaggiose per le aziende, come il noleggio operativo. Con il piano Transizione 5.0 oggi si possono mettere in campo azioni di efficientamento energetico ottenendo un credito d’imposta fino al 42%”.

Se vuoi sapere come risparmiare sui costi energetici, contattaci, non affidarti a consulenti o tecnici improvvisati. Le opportunità sono tante, ma non tutte le soluzioni sono adatte per ogni contesto, oltretutto la burocrazia, quando si tratta di ottenere incentivi, è complessa e il rischio di sbagliare e ricevere sanzioni, è molto alto.

Foto di schropferoval da Pixabay

Compila il form per avere maggiori informazioni


Fotovoltaico sul tetto aziendale