È con grande orgoglio che possiamo annunciare di essere Platinum Member Eni Plenitude. Grazie a questa qualifica veniamo affiancati da una delle più importanti realtà del settore energetico a livello mondiale, con quella che è la sua società dedicata all’energia green. Grazie a Eni saremo in grado di proporre a privati, condomini e imprese nuove soluzioni per l’efficientamento energetico e ci presenteremo con ulteriore autorevolezza nell’ambito delle fonti rinnovabili.
“Insieme a Eni Plenitude, azienda controllata al 100% da Eni, abbiamo svolto una notevole mole di lavoro per l’Ecobonus 110%. Grazie a questa collaborazione siamo diventati Platinum Member Eni Plenitude – spiega Stefano Spagnesi, Amministratore di OBS Italia -. Abbiamo collaborato in molti condomini, sia installando soluzioni per il risparmio energetico sia in maniera più ampia come general contractor nella gestione dell’intera commessa, dove era la stessa Eni ad acquisire il credito d’imposta”.
Grazie alla partnership con Eni Plenitude, OBS Italia propone una soluzione dedicata alle aziende, molto vantaggiosa per risparmiare sui costi energetici.
“L’offerta – continua Spagnesi – è semplice ed estremamente allettante: assieme a Eni installiamo sul tetto dello stabilimento aziendale del cliente un impianto fotovoltaico in comodato d’uso. Per dieci anni l’azienda pagherà l’energia prodotta da questo impianto a un prezzo ribassato e bloccato. Poi scaduto l’arco temporale, l’impianto diventerà di proprietà dell’azienda, sempre senza costi aggiuntivi”.
Oggi le industrie sono in difficoltà anche per i prezzi dell’energia, ormai alle stelle, ma non tutti sanno che ci sono ampi margini per risparmiare, ad esempio attraverso il rifasamento elettrico o il relamping.
“Su tutti questi aspetti siamo in prima linea – conferma Spagnesi – oltre alla prestigiosa collaborazione con Eni possiamo vantare una partnership altrettanto importante con Stamnos proprio per quel che riguarda l’efficientamento energetico e Industria 4.0. Le strade percorribili per abbattere i costi sono tante, anche dal punto di vista finanziario. Noi ad esempio proponiamo, per quasi tutte le nostre soluzioni, il noleggio operativo”.
Gli aspetti positivi di un noleggio operativo, esteso per tutte le tecnologie green sono:
- Il cliente non mette alcun bene in ammortamento e non deve inserire niente nei cespiti aziendali (il bene resta di proprietà della Società che noleggia).
- Il cliente può portare in deduzione tutti i canoni mensili o trimestrali (IVA inclusa), compreso il primo che normalmente nei Leasing non è possibile.
- Il cliente ha dei canoni che sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla Locazione Finanziaria (Leasing).
- Il cliente è tutelato e garantito riguardo il corretto funzionamento dei beni, poiché viene gestito in manutenzione dalla nostra società che interviene on-site per tutto il periodo del contratto.