Offriamo una gestione intelligente dell’edificio, che spazia dall’illuminazione agli impianti di termoregolazione, dai sistemi di telecomunicazione alla sicurezza degli ambienti, fino agli impianti di diffusione audio e video e agli elettrodomestici. La nostra soluzione olistica assicura un controllo completo e coordinato di ogni aspetto dell’ambiente, garantendo efficienza energetica, sicurezza e comfort ottimale, con un’attenzione particolare alla facilità d’uso. Ecco i principali vantaggi di un edificio concepito con criteri di building automation:
- Misurazione dei consumi: attraverso questo fattore è possibile individuare le aree critiche su cui intervenire.
- Efficienza energetica: migliorando la gestione degli impianti abbiamo un impatto positivo sull’ambiente, abbattendo notevolmente le emissioni di CO2. Inoltre, allunghiamo la vita utile degli impianti in termini di efficienza e affidabilità.
- Comfort e sicurezza per la salute: un ambiente ad alta efficienza energetica è un ambiente sano per chi ci lavora o vive. Un ambiente di lavoro confortevole aumenta la produttività e il coinvolgimento del personale, migliorando i risultati aziendali
- Riduzione dei costi: è stato calcolato che la possibilità di controllare e gestire meglio l’energia di un edificio comporta un risparmio dal 15% al 30%.
- Semplicità di gestione: una soluzione di Building Automation può essere gestita mediante APP scaricate su tablet o smartphone. Nella gestione quotidiana questo consente un approccio “user friendly”.