WiComm Pro, la novità Risco

4 Ott 2021

Home 9 Impianti speciali 9 WiComm Pro, la novità Risco

Articolo aggiornato il 4 Ottobre 2021

WiComm Pro è il nuovo sistema radio connesso al Cloud lanciato da Risco Group, una soluzione professionale e di design con una ricca gamma di accessori radio e servizi. In poche parole si tratta di una centrale radio a parete di facile installazione e configurazione in grado di dialogare con il Cloud e con tutto l’ecosistema Risco.  A livello di comunicazione, WiComm Pro beneficia di diversi moduli di comunicazione tra i quali: 4G, Multi-Socket IP e Wi-Fi, con un sensibile miglioramento qualitativo e, grazie alla tecnologia multi-socket, in grado di inviare notifiche simultanee al Cloud e agli istituti di vigilanza.

WiComm e l’ecosistema Risco

  • Verifica visiva radio. Verifica in tempo reale di un evento grazie a sensori radio con fotocamera integrata da interno e da esterno. Al verificarsi di un evento, eyeWAVE PIR con fotocamera e Beyond DT con fotocamera inviano notifiche immediate direttamente sulla APP per Smartphone, permettendo quindi ai proprietari di controllare sempre la loro proprietà.
  • App per smartphone. Risco propone un’unica APP di semplice utilizzo per abilitare un controllo completo della sicurezza del proprio impianto. Prevenzione e funzionalità di smart home, invio di notifiche push e immagini in tempo reale allo smartphone permettendo ai proprietari di reagire, prendendo la miglior decisione nel giro di pochi secondi. Avviare un video live, controllare apparecchiature con la smart home e gestire tutti i sensori. Il tutto con un singolo click, da una sola interfaccia.
  • Soluzione di Video verifica VUpoint. L’integrazione di WiComm Pro con le telecamere IP VUpoint e con gli NVR VUpoint consente di assicurare una soluzione superiore e unica, per un sistema di sicurezza con monitoraggio video e verifica visiva in tempo reale. VUpoint invia una notifica immediata (istantanee e videoclip di 30 secondi) degli eventi direttamente all’app per smartphone, oltre alla visualizzazione live delle telecamere e delle registrazioni, tutto da un’unica app. Inoltre, è da poco disponibile anche VUpoint Desktop, un software di gestione video di semplice utilizzo e basato su Windows, che permette agli utenti di monitorare i propri NVR VUpoint direttamente dai loro computer.

“Già da alcuni anni siamo Gold Partner Risco – spiega Stefano Spagnesi, Amministratore OBS Italia -, WiComm è una centrale con prestazioni professionali a un prezzo accessibile, con prestazioni radio evolute rispetto alle precedenti versioni, oltre che una apertura sempre maggiore verso le applicazioni della smart home. Le funzionalità a disposizione del cliente sono tante ed è una proposta valida sia per attività commerciali che per abitazioni private”.

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Altre news

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Come è successo per lo Smart Working, la pandemia da COVID-19 sta accelerando un processo che, inevitabilmente, era già in atto, quello della telemedicina. La telemedicina racchiude tutti gli ambiti di fornitura di servizi sanitari a distanza, dalle visite in remoto...

Videoconferenze sempre più semplici

Videoconferenze sempre più semplici

Una ricerca di mercato stima che, in media, negli ultimi sei mesi ogni persona ha usato per lavoro sei diverse piattaforme per videoconferenze, con le conseguenti difficoltà che tutti, almeno una volta abbiamo provato. ClickShare è una soluzione ideata da Barco che...

Industria 4.0: il condition monitoring

Industria 4.0: il condition monitoring

Tra le varie tecnologie e gli scenari dell’Industria 4.0 esiste anche il cosiddetto “condition monitoring”, che in italiano potremmo tradurre come “manutenzione secondo condizione” o, ancor meglio: “manutenzione predittiva”. Il condition monitoring è un nuovo...