NEWS

4 Ott 2021 | Impianti speciali

WiComm Pro, la novità Risco

Notizia aggiornata il: Mar 4, 2022 @ 15:56

WiComm Pro è il nuovo sistema radio connesso al Cloud lanciato da Risco Group, una soluzione professionale e di design con una ricca gamma di accessori radio e servizi. In poche parole si tratta di una centrale radio a parete di facile installazione e configurazione in grado di dialogare con il Cloud e con tutto l’ecosistema Risco.  A livello di comunicazione, WiComm Pro beneficia di diversi moduli di comunicazione tra i quali: 4G, Multi-Socket IP e Wi-Fi, con un sensibile miglioramento qualitativo e, grazie alla tecnologia multi-socket, in grado di inviare notifiche simultanee al Cloud e agli istituti di vigilanza.

WiComm e l’ecosistema Risco

  • Verifica visiva radio. Verifica in tempo reale di un evento grazie a sensori radio con fotocamera integrata da interno e da esterno. Al verificarsi di un evento, eyeWAVE PIR con fotocamera e Beyond DT con fotocamera inviano notifiche immediate direttamente sulla APP per Smartphone, permettendo quindi ai proprietari di controllare sempre la loro proprietà.
  • App per smartphone. Risco propone un’unica APP di semplice utilizzo per abilitare un controllo completo della sicurezza del proprio impianto. Prevenzione e funzionalità di smart home, invio di notifiche push e immagini in tempo reale allo smartphone permettendo ai proprietari di reagire, prendendo la miglior decisione nel giro di pochi secondi. Avviare un video live, controllare apparecchiature con la smart home e gestire tutti i sensori. Il tutto con un singolo click, da una sola interfaccia.
  • Soluzione di Video verifica VUpoint. L’integrazione di WiComm Pro con le telecamere IP VUpoint e con gli NVR VUpoint consente di assicurare una soluzione superiore e unica, per un sistema di sicurezza con monitoraggio video e verifica visiva in tempo reale. VUpoint invia una notifica immediata (istantanee e videoclip di 30 secondi) degli eventi direttamente all’app per smartphone, oltre alla visualizzazione live delle telecamere e delle registrazioni, tutto da un’unica app. Inoltre, è da poco disponibile anche VUpoint Desktop, un software di gestione video di semplice utilizzo e basato su Windows, che permette agli utenti di monitorare i propri NVR VUpoint direttamente dai loro computer.

“Già da alcuni anni siamo Gold Partner Risco – spiega Stefano Spagnesi, Amministratore OBS Italia -, WiComm è una centrale con prestazioni professionali a un prezzo accessibile, con prestazioni radio evolute rispetto alle precedenti versioni, oltre che una apertura sempre maggiore verso le applicazioni della smart home. Le funzionalità a disposizione del cliente sono tante ed è una proposta valida sia per attività commerciali che per abitazioni private”.

Compila il form per avere maggiori informazioni