Videoconferenze sempre più semplici

16 Set 2021

Home 9 Impianti speciali 9 Videoconferenze sempre più semplici

Articolo aggiornato il 17 Settembre 2021

Una ricerca di mercato stima che, in media, negli ultimi sei mesi ogni persona ha usato per lavoro sei diverse piattaforme per videoconferenze, con le conseguenti difficoltà che tutti, almeno una volta abbiamo provato. ClickShare è una soluzione ideata da Barco che intende superare questo problema permettendo un collegamento wireless sicuro ed estremamente veloce, indipendentemente dalla piattaforma utilizzata, tra i membri del team in sede e gli eventuali partecipanti alla riunione da remoto. Si tratta, in pratica, di collegare una Base Unit al display della sala riunioni e un Button collegato ai device dei partecipanti. In pochi secondi, in modalità wireless e con un click, tutti potranno trasferire sullo schermo della sala i contenuti del loro device, favorendo l’interazione tra i partecipanti.

ClickShare è semplice da installare e altrettanto facile da utilizzare. Il tutto si basa sulla comunicazione tra i due dispositivi del pacchetto: La Base Unit e il Button, che si collega tramite porta USB. Una volta collegato il Button basta un solo click per avviare automaticamente la condivisione dei contenuti sullo schermo della sala, senza variare la risoluzione del portatile. Supportati dal servizio ClickShare, i presenti in sala possono partecipare al meeting e interagire alternativamente o contemporaneamente con lo schermo, semplicemente cliccando sul pulsante del proprio Button.

Quali vantaggi offre ClickShare?

WIRELESS
Nessun cavo. Lo schermo viene condiviso in modalità wireless nella sala e in remoto connettendoti a una fotocamera, un altoparlante e un microfono.

FACILE
Nessun software da installare, nessuna impostazione da gestire. In tutti gli ambienti si ha la stessa esperienza utente con un semplice click.

COLLABORAZIONE IBRIDA
ClickShare rende semplice e migliore l’esperienza BYOD.

SOLUZIONE APERTA
Funziona perfettamente con tutti i laptop, le soluzioni per conferenze (Teams, Zoom e Webex) e un’ampia gamma di periferiche USB (telecamere, microfoni…)

FLESSIBILE
Si integra con le soluzioni per sale riunioni preesistenti e consente di aggiungere nuove tecnologie senza sforzo. Nessun blocco da fornitore.

AZIENDA
Soluzione di livello IT, certificata ISO27001, sicura, connessa e gestita nel cloud. SmartCare incluso. Condividi con Button, app o entrambi, qualunque cosa sia in linea con la tua strategia di lavoro

 

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Altre news

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Come è successo per lo Smart Working, la pandemia da COVID-19 sta accelerando un processo che, inevitabilmente, era già in atto, quello della telemedicina. La telemedicina racchiude tutti gli ambiti di fornitura di servizi sanitari a distanza, dalle visite in remoto...

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro è il nuovo sistema radio connesso al Cloud lanciato da Risco Group, una soluzione professionale e di design con una ricca gamma di accessori radio e servizi. In poche parole si tratta di una centrale radio a parete di facile installazione e configurazione...

Industria 4.0: il condition monitoring

Industria 4.0: il condition monitoring

Tra le varie tecnologie e gli scenari dell’Industria 4.0 esiste anche il cosiddetto “condition monitoring”, che in italiano potremmo tradurre come “manutenzione secondo condizione” o, ancor meglio: “manutenzione predittiva”. Il condition monitoring è un nuovo...