Da oggi OBS Italia si propone come interlocutore unico per tutte le esigenze di telecomunicazioni all’interno di piccole, medie e grandi imprese. Grazie alla partnership con l’azienda GlobalNet e le certificazioni Avaya e Yeastar, OBS Italia può fornire un servizio completo dalla connettività all’hardware, passando per i migliori software, compreso di assistenza e interventi su tutta l’infrastruttura aziendale.

Ne parliamo con l’ing. Matteo Parenti, responsabile del settore TLC di OBS Italia.

Grazie alla collaborazione con GlobalNet, OBS Italia può proporsi come partner a 360 gradi per le imprese per tutto ciò che riguarda le telecomunicazioni, quali vantaggi comporta per un’azienda?

“Dal punto di vista pratico i vantaggi sono questi: scegliendo la nostra proposta l’azienda avrà un unico operatore telefonico, un unico interlocutore per l’assistenza e un unico canone mensile, senza sorprese. Per cui niente più ‘inseguimenti’ telefonici tra operatori differenti, nessuna sorpresa in bolletta e conseguente risparmio di tempo e stress.”

Dal punto di vista dei servizi: quali soluzioni proponete?

“Sulla base delle esigenze dell’impresa valutiamo quali sono le soluzioni migliori in termini di efficienza e costi, ad ogni modo possiamo fornire soluzioni di telefonia tradizionale e Voip, connettività ADSL, SHDL, fibra VDSL, fibra ottica dedicata, wireless e satellitare; networking, infrastrutture di rete, prodotti hardware e software per le telecomunicazioni. Senza dimenticare che possiamo collegare sedi separate attraverso ponti radio, anche in situazioni di particolare difficoltà.”

Servizi che si possono poi integrare con le altre soluzioni che OBS Italia propone in ambito aziendale.

“Certamente, la connettività è determinante anche per il resto dei nostri servizi. Per esempio le piattaforme telefoniche, da sempre una delle nostre specialità, ma anche gli altri impianti definiti ‘speciali’. In ambito di sicurezza, la videosorveglianza ha la necessità di essere supportata sempre più da connettività performanti ed efficaci. E comunque consideriamo che tutto è sempre più connesso.”

Tornando alle telecomunicazioni, vi potete avvalere, oltre alla partnership con GlobalNet (per la connettività) delle certificazioni Avaya e Yeastar.

“Sì, siamo certificati Avaya, con particolare riferimento alle soluzioni di Unified Communication e Collaboration IP Office 500, networking e WiFi. Allo stesso modo siamo partner qualificati Yeastar sempre per Unified communication, centralini VoIP e altre soluzioni di comunicazione.”

Quindi l’azienda che dovesse rivolgersi a OBS Italia per la propria connettività e i servizi di telefonia avrebbe un unico interlocutore, anche per la parte hardware e per interventi di cablaggio…

“Esatto, senza dimenticare che siamo sul territorio, con una sede a Imola e una a Bologna. Da noi non risponde un call center, parli direttamente con un tecnico che può intervenire in tempi brevi e che conosce perfettamente la situazione del cliente.”

A livello di costi?

“La nostra divisione commerciale ha elaborato per i nostri clienti delle proposte a canone mensile, omnicomprensive di hardware, software e manutenzione. Il cliente non deve pensare a nulla, e soprattutto non ha sorprese sui prezzi”.

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