NEWS

9 Ott 2023 | Impianti speciali

Sistema di videosorveglianza in Cloud

Notizia aggiornata il: Ott 9, 2023 @ 16:56

Uno dei limiti dei sistemi di videosorveglianza è la capacità di archiviare i dati registrati. Ore di video in alta risoluzione, moltiplicati per le telecamere che compongono il sistema, necessitano di soluzioni di storage di diversi terabyte. La soluzione tradizionale è quella di installare hard disk sul posto, con tutte le possibili controindicazioni; trovare una collocazione sicura, non accessibile agli estranei e al riparo da agenti atmosferici e dal rischio di incendi. Spesso, in caso di furti o altri eventi rilevanti, il recupero delle sequenze video è fondamentale per le indagini, ma se il materiale video è archiviato su un supporto fisico bruciato nell’incendio, oppure sottratto o distrutto dai malviventi, ecco che che il sistema di videosorveglianza perde del tutto la sua utilità.

La soluzione è la videosorveglianza in cloud

Come OBS Italia proponiamo AVA Security, che fa parte del gruppo Motorola Solutions, la soluzione completa per la videosorveglianza in cloud. Un sistema all-in-one pronto all’uso: telecamere (con l’AI e il machine learning integrati) che si installano facilmente, spazio di archiviazione subito disponibile e il VMS (video management system) utilizzabile da qualsiasi browser. Inoltre, grazie a un sistema di Open API, AVA Security è  estremamente flessibile e si può integrare con altri hardware connessi alla stessa rete.

“La soluzione cloud proposta da AVA Security si può integrare in un impianto di videosorveglianza già esistente e altra marca – spiega Federico Bastelli, responsabile impianti speciali di OBS Italia -. Nel caso si abbia già una rete di telecamere installate è possibile, grazie al Cloud Connector AVA, collegarle a uno soluzione di archiviazione in Cloud, senza dover rifare l’impianto.”

Le caratteristiche della soluzione AVA Security

  • Interfaccia utente intuitiva
  • Applicazione mobile Alta Aware (Android, iOS)
    Visualizzazione video in diretta, valutazione allarmi e gestione della sicurezza da qualsiasi luogo con l’app mobile.
  • Integrazioni di controllo accessi
    Resoconti dettagliati degli allarmi associati ai punti di controllo degli accessi.
  • Facile da installare, utilizzare e gestire
  • Analisi video e audio tramite intelligenza artificiale
    Rilevazione delle anomalie in tempo reale e identificazione in modo proattivo delle minacce in modo da poter intervenire prima che si intensifichino.
  • Distribuzione nativa del cloud
    Aggiornamenti software e firmware sicuri, crittografati e automatici che riducono al minimo i tempi di inattività.

 

Compila il form per avere maggiori informazioni