​Chi abita in un condominio la conosce benissimo, e chi non ci abita di certo l’avrà vista almeno una volta nella sua vita. Stiamo parlando della bacheca condominiale, quella appesa nell’atrio dei grandi palazzi, quasi sempre in sughero, martoriata da migliaia di puntine che sorreggono foglietti svolazzanti di varie dimensioni e colori.

Quali sono i punti di deboli di queste bacheche tradizionali?

  • Il totale disordine: fogli con comunicazioni importanti coperti da annunci di vario genere, fogli che cadono, annunci scaduti che restano appesi per mesi…
  • L’impossibilità di consultarla in altre sedi: la bacheca è lì e soltanto lì, sta a te andarci e scovare le informazioni utili in una selva di foglietti di ogni genere.
  • L’abbandono: solitamente queste bacheche vengono progressivamente abbandonate, proprio per i problemi di cui abbiamo parlato sopra, rinunciando al potenziale che, invece, uno strumento del genere potrebbe avere.

OBS Italia propone la bacheca condominiale elettronica

La bacheca condominiale elettronica è la soluzione innovativa per superare i problemi elencati sopra. La bacheca condominiale elettronica è un monitor che viene posizionato nelle aree di proprietà comune e collegato a un computer remoto. Il principio di fondo resta lo stesso della bacheca tradizionale: informare i condòmini, ma in maniera più immediata e ordinata.

Cosa può fare la bacheca condominiale elettronica?

  • Mostrare il calendario delle scadenze e delle riunioni (con relativa documentazione)
  • Mostrare annunci dei condòmini (il tradizionale cerco/offro)
  • Pubblicare una rubrica di numeri utili e di emergenza
  • Dare ai condòmini la possibilità di segnalare problemi e guasti
  • Controllare le telecamere di sicurezza

La cosa più interessante è che questo sistema permette di duplicare in tempo reale i contenuti anche su computer, tablet e smartphone, così in ogni momento e in ogni luogo potrete sempre controllare quello che viene pubblicato. Il sistema è in regola con tutte le vigenti normative sulla privacy.

“Quella della bacheca elettronica è una soluzione che proponiamo agli amministratori condominiali – spiega Stefano Spagnesi, direttore OBS Italia -, è che offriamo in noleggio operativo a partire da 30 euro al mese. Oltretutto le potenzialità vanno oltre i servizi elencati sopra: la bacheca, ad esempio, ha la possibilità di ospitare annunci pubblicitari di attività della zona, annunci che potrebbero costituire una risorsa in entrata per il condominio.”

Contattaci per avere maggiori informazioni

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Share This