Non solo Impresa 4.0, c’è anche il Building 4.0

Lo storico brand tenologico Siemens ha da poco inaugurato un blog internet monotematico sul tema del Building 4.0, un interessante spazio dove creare cultura attorno ai temi della domotica. Una serie di articoli e podcast che ben spiegano, in poche parole, cosa ci possa riservare il futuro delle costruzioni.

  • I sistemi di home e building automation, con soluzioni cloud based, per assicurare i massimi livelli di comfort e sicurezza, ottimizzando i consumi energetici.
  • Il Buildings IoT, ovvero l’interconnessione degli edifici in rete.
  • L’analisi dei dati, per realizzare applicazioni e servizi digitali ad elevato valore aggiunto, in grado di aumentare comfort, sicurezza, produttività e sostenibilità degli edifici.
  • ll BIM (Building Information Modeling), ovvero il processo digitale che accompagna l’edificio in tutte le sue fasi: dalla pianificazione alla realizzazione e gestione per l’intero ciclo di vita.

Una serie di concetti con i quali entrare in confidenza, perché rappresentano il futuro.

Collegati al sito Le parole del Building 4.0

 

Altre news

Avaya Cloud Office miglior soluzione di Unified Communication 2020

Avaya Cloud Office miglior soluzione di Unified Communication 2020

Avaya Cloud Office è stata riconosciuta come la miglior soluzione di Unified Communication per il 2020. Anche per noi di OBS Italia rappresenta la scelta ideale per lo smartworking e la offriamo con un canone mensile. Avaya Cloud Office semplifica le comunicazioni...

Avaya Vantage per il lavoro da remoto

Avaya Vantage per il lavoro da remoto

Noi di OBS Italia proponiamo e installiamo Vantage. Vantage fa parte della proposta Composable Home Office Solutions di Avaya, una serie di soluzioni pensate per il lavoro a distanza e, in particolare, per chi questo lavoro lo svolge dal proprio ambiente domestico....

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy