Un modo nuovo di concepire l’audio

22 Ott 2018

Home 9 Impianti speciali 9 Un modo nuovo di concepire l’audio

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2020

Provate a immaginare uno stereo e due casse posizionate nella vostra sala o nel vostro negozio. Provate a pensare se la vostra sala è piccola, se il vostro negozio ha gli spazi calcolati al centimetro, dove collocate la vostra radio e le casse acustiche? Immaginate invece di poter posizionare un piccolo oggetto grande quanto il palmo di una mano su una superficie qualsiasi: una vetrata, una parete, un controsoffitto, un mobile, una doccia… e che la musica cominci ad uscire e si diffonda nell’aria, come per magia.

I diffusori acustici IDEA, che come OBS Italia proponiamo, sono in grado di diffondere l’audio (musica, ma anche conferenze…) attraverso qualsiasi superficie. Il diffusore (autoalimentato) viene collegato tramite cavi audio a una centralina che si può comandare con il telefono cellulare via Bluetooth.

Quali sono i punti di forza di questa soluzione?

  • Omogeneità sonora
    In qualsiasi punto del locale si ascolterà l’audio con tono e volume uguale.
  • Invisibilità
    Nella maggior parte dei casi l’impianto si installa in modo invisibile.
  • Efficienza
    Si riduce il numero di “trasmettitori audio”, servono meno diffusori acustici rispetto agli altoparlanti tradizionali. Inoltre, rispetto alle casse bluetooth presenti sul mercato i diffusori acustici sono ad alimentazione passiva, per cui non devono essere attaccati alla rete elettrica o ricaricati.
  • Integrabilità
    Il sistema può essere integrato con le nostre soluzioni di domotica per poter creare una rete di diffusori che possano coprire più ambienti, differenziando la proposta sonora nelle diverse stanze.

 

Un'IDEA fantastica: il suono diffuso nell'ambiente da una fonte invisibile. Avvolgente, limpido. Per il benessere dell'ambiente di lavoro o di casa. Non aggiungiamo altre parole, "ascolta" questo video!

Posted by OBS Italia on Monday, 19 November 2018

 

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Altre news

La nostra esperienza a fianco di PineApp

La nostra esperienza a fianco di PineApp

OBS Italia ha stretto una collaborazione con PineApp, neonata start up imolese composta da giovani programmatori che si dedicano alla creazione e allo sviluppo di applicazioni web. Fra queste c’è Working Bot: un’app che monitora e traccia, attraverso note scritte e...

OBS Italia interviene nell’Alma Mater di Bologna

OBS Italia interviene nell’Alma Mater di Bologna

E' un intervento di grande prestigio quello che noi di OBS Italia abbiamo da poco concluso nella sala Stabat Mater dell'Archiginnasio di Bologna, una delle più prestigiose della città. Siamo stati chiamati per rinnovare gli impianti audio e video, ormai obsoleti e di...