NEWS

22 Ott 2018 | Impianti speciali

Un modo nuovo di concepire l’audio

Notizia aggiornata il: Feb 2, 2022 @ 18:25

Provate a immaginare uno stereo e due casse posizionate nella vostra sala o nel vostro negozio. Provate a pensare se la vostra sala è piccola, se il vostro negozio ha gli spazi calcolati al centimetro, dove collocate la vostra radio e le casse acustiche? Immaginate invece di poter posizionare un piccolo oggetto grande quanto il palmo di una mano su una superficie qualsiasi: una vetrata, una parete, un controsoffitto, un mobile, una doccia… e che la musica cominci ad uscire e si diffonda nell’aria, come per magia.

I diffusori acustici IDEA, che come OBS Italia proponiamo, sono in grado di diffondere l’audio (musica, ma anche conferenze…) attraverso qualsiasi superficie. Il diffusore (autoalimentato) viene collegato tramite cavi audio a una centralina che si può comandare con il telefono cellulare via Bluetooth.

Quali sono i punti di forza di questa soluzione?

  • Omogeneità sonora
    In qualsiasi punto del locale si ascolterà l’audio con tono e volume uguale.
  • Invisibilità
    Nella maggior parte dei casi l’impianto si installa in modo invisibile.
  • Efficienza
    Si riduce il numero di “trasmettitori audio”, servono meno diffusori acustici rispetto agli altoparlanti tradizionali. Inoltre, rispetto alle casse bluetooth presenti sul mercato i diffusori acustici sono ad alimentazione passiva, per cui non devono essere attaccati alla rete elettrica o ricaricati.
  • Integrabilità
    Il sistema può essere integrato con le nostre soluzioni di domotica per poter creare una rete di diffusori che possano coprire più ambienti, differenziando la proposta sonora nelle diverse stanze.

 

https://www.facebook.com/ObsItalia/posts/1170022576485157

 

Compila il form per avere maggiori informazioni