Lifesize per il Comune di Guastalla

3 Nov 2021

Home 9 Impianti speciali 9 Lifesize per il Comune di Guastalla

Articolo aggiornato il 16 Novembre 2021

Lifesize è la soluzione scelta dall’Amministrazione comunale di Guastalla (Reggio Emilia) per allestire la sala Giunta con un sistema di videoconferenza professionale e di facile utilizzo.

“Avevamo la necessità di mettere in comunicazione visiva la nostra Sala Giunta che può contenere fino a quindici persone – spiega la Sindaca Camilla Verona – con altre persone in sedi remote. Ci siamo rivolti a OBS Italia con la quale collaboriamo da tempo e siamo molto soddisfatti, sia del prodotto che è stato installato, che del servizio. Stiamo ricevendo complimenti da tutti coloro che si trovano a interagire con la nostra piattaforma, per la semplicità di utilizzo, la qualità del video e dell’audio. Di OBS Italia apprezziamo anche la chiarezza e la velocità nel rispondere ai nostri dubbi e domande, cosa che non è sempre facile riscontrare nelle aziende private”.

“Lifesize è un prodotto estremamente flessibile – spiega Stefano Spagnesi, Amministratore OBS Italia -, dispone di una tecnologia in Cloud tra le più affidabili e sicure sul mercato. Grazie ai codec sviluppati di recente è possibile implementare una architettura che nessun altro competitor riesce a proporre, ossia la possibilità di utilizzare le videocamere Lifesize come periferiche di qualunque PC e dunque di interagire con le principali soluzioni di web meeting in commercio: Zoom, Avaya, Teams, Meet. Unisce i prodotti hardware da sala (affidabilità e qualità delle sessioni di videoconferenza) alla fessibilità dell’architettura in Cloud. Oltretutto Lifesize si può integrare con Kaptivo, il nuovo sistema che cattura le immagini da schermo (anche da lavagna tradizionale) e le riproduce online”.

OBS Italia è certificata Lifesize per i sistemi di videoconferenza da sala e le piattaforme video in cloud. OBS Italia collabora con diversi enti pubblici ed è iscritta al è iscritta al MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione).

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Altre news

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Come è successo per lo Smart Working, la pandemia da COVID-19 sta accelerando un processo che, inevitabilmente, era già in atto, quello della telemedicina. La telemedicina racchiude tutti gli ambiti di fornitura di servizi sanitari a distanza, dalle visite in remoto...

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro è il nuovo sistema radio connesso al Cloud lanciato da Risco Group, una soluzione professionale e di design con una ricca gamma di accessori radio e servizi. In poche parole si tratta di una centrale radio a parete di facile installazione e configurazione...