Il Cloud è un vantaggio per tutti

11 Nov 2019

Home 9 Unified Communication 9 Il Cloud è un vantaggio per tutti

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2020

Le soluzioni in Cloud ci permettono di accedere in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo alle nostre risorse disponibili in Rete. Grazie al Cloud, il dispositivo utilizzato (sia esso un personal computer da scrivania, un portatile, uno smartphone o un tablet) non ha più alcuna reale importanza. Indipendentemente dallo strumento e dal luogo in cui si lavora, l’utente interagirà con i servizi e i dati che il Cloud mette a sua disposizione, il dispositivo di lavoro sarà solamente il mezzo per raggiungere questi dati.

Con il Cloud, eventuali problemi legati allo strumento di lavoro (rottura, furto…) non causeranno più blocchi di lavoro e produttività, sarà sufficiente collegarsi con un altro dispositivo e accedere al sistema con le proprie credenziali per poter continuare a lavorare senza problemi. Tutte le risorse e le funzionalità saranno li dove le abbiamo lasciate durante l’ultima sessione. Non avremo alcun fermo della nostra attività, qualunque cosa succeda. La disponibilità dei dati e dei servizi, accessibili sulla rete in qualsiasi momento, e l’indipendenza dal dispositivo, rendono il Cloud una soluzione eccellente per i privati, ma ancora più importante, se non imprescindibile, per la gestione di dati aziendali e la collaborazione in ambito lavorativo.

É proprio grazie al Cloud che si è rapidamente diffuso nel mondo del lavoro il concetto di “BYOD”, owero la possibilità di accedere a tutte le risorse aziendali che possono servirci, in qualsiasi luogo e momento.

Le soluzioni in Clud di OBS Italia

Noi di OBS Italia proponiamo soluzioni in Cloud di vario livello per la produzione e l’elaborazione dei dati, la loro archiviazione e consultazione. Allo stesso tempo forniamo applicazioni e software per gestire al meglio le possibilità fornite da questa tecnologia. Contemporaneamente utilizziamo il Cloud anche per le soluzioni di domotica, sicurezza e videosorveglianza. Offriamo infatti ai nostri clienti la possibilità di gestire i propri impianti in maniera semplice, attraverso una rapida APP per smartphone, tablet e personal computer.

Il Cloud potrà ospitare altri dati importanti, ad esempio le riprese archiviate dal sistema di sorveglianza, in modo che possiate consultarle rapidamente in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Il Cloud ha caratteristiche tali da portare vantaggi a tutti. Può cambiare il nostro modo di proteggere le cose e i dati importanti, può trasformare anche il nostro modo di lavorare. Grazie ad esso la casa e l’ambiente di lavoro possono diventare ancora più intelligenti.

Cloud collaboration

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Altre news

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Come è successo per lo Smart Working, la pandemia da COVID-19 sta accelerando un processo che, inevitabilmente, era già in atto, quello della telemedicina. La telemedicina racchiude tutti gli ambiti di fornitura di servizi sanitari a distanza, dalle visite in remoto...

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro è il nuovo sistema radio connesso al Cloud lanciato da Risco Group, una soluzione professionale e di design con una ricca gamma di accessori radio e servizi. In poche parole si tratta di una centrale radio a parete di facile installazione e configurazione...

Videoconferenze sempre più semplici

Videoconferenze sempre più semplici

Una ricerca di mercato stima che, in media, negli ultimi sei mesi ogni persona ha usato per lavoro sei diverse piattaforme per videoconferenze, con le conseguenti difficoltà che tutti, almeno una volta abbiamo provato. ClickShare è una soluzione ideata da Barco che...