NEWS

7 Nov 2019 | Unified Communication

BYOD, Bring your own device. Tutto in tasca.

Notizia aggiornata il: Apr 26, 2022 @ 7:34

Oggi il concetto di mobilità si estende a tutti i livelli, aziendali e privati. Ognuno di noi, con uno smartphone o un tablet, può gestire qualsiasi forma di comunicazione (Unified communication), privata o aziendale: dall’instant messaging alla videocomunicazione fino alla gestione dell’agenda appuntamenti, nonché l’accesso a tutte le informazioni e i file che risiedono sul Cloud. Ad oggi molte imprese hanno interrotto la fornitura di device aziendali ai dipendenti introducendo programmi BYOD (Bring Your Own Device).

Smartphone, tablet e computer portatili sono già il nostro uflìcio di lavoro mobile, e saranno sempre più gli stessi strumenti che useremo anche per la nostra sfera privata, vista anche la pandemia da COVID-19 che ha colpito tutte le nazioni.
Le aziende consentiranno ai dipendenti di accedere ovunque si trovino alle risorse aziendali mediante il proprio smartphone o tablet personale, aumentando la produttività e assicurando la soddisfazione dei propri collaboratori. Il focus diventa proteggere l’accesso alle informazioni aziendali, attraverso una corretta gestione delle soluzioni in Cloud e l’integrazione di diverse piattaforme mobili, sia tra di loro che con l’architettura di rete aziendale. Allo stesso tempo va garantita la sicurezza delle reti e le sue performance in termini di velocità.

Seguendo il concetto di BYOD possiamo progettare un ambiente di lavoro realmente mobile per gli utenti che, in qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, potranno avere accesso a tutti gli aspetti della propria vita professionale e privata. Una soluzione mobile moderna deve essere basata su reti Wi-Fi in ambito aziendale o 3G/4G in esterno. Una soluzione unica integrata che semplifichi l’implementazione di applicazioni, dati e servizi in unbttica di Collaboration.
Al tempo stesso deve integrare policy di sicurezza a più livelli, per proteggere i dati personali e aziendali.

Scopri alcune soluzioni per il lavoro da remoto e lo smartwoking

Oltre a proporre applicazioni per la gestione delle soluzioni in mobilità (da quelle per le Unified communication a quelle per la videocomunicazione e per la sicurezza degli edifici) progettiamo sistemi per il controllo, il monitoraggio e il miglioramento delle reti, con l’obiettivo di rafforzare gli strumenti e i processi aziendali e affrontare i problemi di security posti dal BYOD.

 

Compila il form per avere maggiori informazioni


byod-in-aziende-e-pmi