Cloud

Con la parola cloud, in ambito informatico, ci si riferisce a uno spazio di archiviazione che mantiene sincronizzati tutti i file personali o aziendali, così che gli utenti possano modificarli in ogni momento, da ogni luogo, attraverso la semplice connessione a internet. Non si ospitano più i file e le applicazioni sul disco rigido ma li si collocano su server virtuali. In questo modo si ha la disponibilità continua dei dati e delle informazioni inseriti nel cloud, la riduzione dei costi IT, la capacità di archiviazione illimitata e il miglioramento della modalità di collaborazione tra i membri di un team.

Il device utilizzato non ha più importanza, sia esso un PC fisso, un notebook, uno smartphone, un tablet. Indipendentemente dallo strumento e dal luogo in cui si lavora, l’utente interagirà con un portale omogeneo, sicuro in una logica basata sul Cloud. Qualunque problema si verifichi sul device (guasto, furto o altro) sarà sufficiente collegarsi con un altro dispositivo e accedere al sistema con login e password: tutte le risorse e le funzionalità saranno lì dove le abbiamo lasciate durante l’ultima sessione. Non avremo alcun fermo della nostra attività, qualunque cosa succeda.

Disporre di tutte le risorse aziendali in mobilità, integrando funzionalità di collaboration collaboration, riduce i tempi morti e migliora di gran lunga la produttività degli utenti.

Analizziamo le modalità di lavoro degli utenti in rete e sviluppiamo un progetto di crescita, cloud-based, sicuro e costantemente aggiornato.

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