Superbonus: detrazione fiscale al 110% per il fotovoltaico

Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 77/2020 diventa ufficiale il decreto Rilancio. Tra le numerose novità introdotte c’è anche il cosiddetto Superbonus 110%, ovvero viene incrementata al 110% l’aliquota di detrazione IRPEF per interventi in ambito di efficienza energeticariduzione del rischio sismico, installazione di impianti fotovoltaici e installazione di colonnine per la ricarica di veicoli elettrici, per spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021. L’agevolazione è rivolta agli interventi effettuati da condomini, dalle persone fisiche non imprenditori sulle unità immobiliari, dagli istituti autonomi case popolari, dalle cooperative di abitazione a proprietà indivisa, dalle Onlus, dalle organizzazioni di volontariato, dalle associazioni di promozione sociale e dalle associazioni e società sportive dilettantistiche.

OBS Italia realizza impianti fotovoltaici di tutte le dimensioni con formule chiavi in mano, partendo dall’analisi e progettazione iniziale, con l’obiettivo di calcolare con precisione il dimensionamento e le caratteristiche dell’impianto, per ottimizzare il risultato finale e ottenere un rendimento tale da coprire al massimo i fabbisogni energetici dell’immobile. La realizzazione dell’opera è sempre affidata ai nostri tecnici interni, un team di professionisti in grado di accompagnare il cliente dall’inizio alla fine. Inoltre, completiamo la nostra proposta con una consulenza ad hoc sulle agevolazioni fiscali attuali, tra le quali non è affatto semplice districarsi. Infine, proponiamo un programma di manutenzione periodica per garantire il miglior grado di efficienza dell’impianto nel tempo.

I benefici di un impianto fotovoltaico, oltre agli aspetti ambientali ed ecologici, sono anche economici. In bolletta il risparmio può essere notevole, talvolta portando addirittura a dei guadagni. Poiché si tratta di una tecnologia che garantisce il miglioramento energetico della propria casa, passare al fotovoltaico significa anche aumentare il valore e la classe di efficienza energetica della propria abitazione. L’impianto fotovoltaico rappresenta un sistema di guadagno per tutti coloro che decidono di acquistarlo. Si ripaga in pochi anni e, superato tale periodo, l’energia prodotta quotidianamente diventa un guadagno effettivo. Se aggiungiamo che la detrazione fiscale, sull’importo totale d’acquisto per le persone fisiche, passa in regime di ecobonus dal 50% al 110%, per giunta in soli 5 anni, l’opportunità che abbiamo oggi è da non perdere.

Foto di Sebastian Ganso da Pixabay

Altre news

Energia rinnovabile per un’abitazione privata

Energia rinnovabile per un’abitazione privata

Sì è concluso in questi giorni uno degli interventi della divisione Energia di OBS Italia, la progettazione e installazione di un sistema fotovoltaico per un'abitazione privata. "Non c'è dubbio che gli incentivi del Governo stiano dando spinta al settore...

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy