Controllo accessi per hotel e resort

6 Giu 2019

Home 9 Energia 9 Controllo accessi per hotel e resort

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2020

Già da alcuni anni OBS Italia è partner certificato Dormakaba per la progettazione e realizzazione di sistemi per il controllo accessi e rilevazione presenze. Grazie alle soluzioni proposte da quella che è una delle principali aziende leader mondiali nell’industria degli accessi e della sicurezza, OBS Italia è in grado di realizzare soluzioni per la sicurezza e l’accesso di edifici e locali, dal controllo hardware software dei varchi, alla rilevazione presenze e raccolta dati di produzione.

Il controllo accessi in hotel e resort

Grandi hotel, resort, villaggi turistici… sono sempre luoghi dove il monitoraggio degli ingressi è essenziale per garantire la sicurezza degli ospiti e dei loro beni. Allo stesso tempo queste grandi strutture sono frequentate da un alto numero di persone (tra ospiti e personale) con un turnover continuo. Allo stesso tempo queste strutture presentano diversi varchi di ingresso, accessi secondari e zone dedicate al solo personale. Attraverso le soluzioni Dormakaba si possono attivare vari livelli di controllo per hotel, alberghi e resort di varie dimensioni, personalizzate a piacere con un monitoraggio in tempo reale.

I sistemi di riconoscimento si possono installare su tutti i tipi di accesso alla struttura, dalle zone perimetrali (parcheggi, spiaggia, aree di servizio) a tutte quelle interne (camere, ascensori…). Tecnologie che si applicano su ogni tipo di apertura: porte girevoli, porte scorrevoli, porte a battente…

Controllo con software centralizzato

Ingressi, uscite… tutto viene gestito con un software centralizzato, con soluzioni multipiattaforma e con un’interfaccia intuitivo di facile utilizzo. Tutti gli accessi sono monitorati in tempo reale.

Oggi il sistema di accesso su mobile è realtà

Oggi la maggior parte degli hotel ha già abbandonato le tradizionali chiavi, quelle che spesso avevano quel gigantesco portachiavi che in tasca non ci stava. Oggi tessere e badge sono la soluzione più frequente. Si fa avanti, però, una novità importante, l’accesso device mobile (smartphone, smartwatch…). Attraverso le soluzioni che proponiamo assieme a Dormakaba oggi si può accedere all’hotel, alla camera o ad altre parti del complesso attraverso un’app, che può anche di terze parti ed integrata ai sistemi Dormakaba. Una soluzione comoda e sicura. Che rende ancor più comodo il soggiorno.

 

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Altre news

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Sanità digitale: aumentano le visite mediche a distanza

Come è successo per lo Smart Working, la pandemia da COVID-19 sta accelerando un processo che, inevitabilmente, era già in atto, quello della telemedicina. La telemedicina racchiude tutti gli ambiti di fornitura di servizi sanitari a distanza, dalle visite in remoto...

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro, la novità Risco

WiComm Pro è il nuovo sistema radio connesso al Cloud lanciato da Risco Group, una soluzione professionale e di design con una ricca gamma di accessori radio e servizi. In poche parole si tratta di una centrale radio a parete di facile installazione e configurazione...

Videoconferenze sempre più semplici

Videoconferenze sempre più semplici

Una ricerca di mercato stima che, in media, negli ultimi sei mesi ogni persona ha usato per lavoro sei diverse piattaforme per videoconferenze, con le conseguenti difficoltà che tutti, almeno una volta abbiamo provato. ClickShare è una soluzione ideata da Barco che...