NEWS

Come funziona un Sistema di Videosorveglianza su Cloud

Notizia aggiornata il: Mar 10, 2017 @ 9:44

In un mondo come quello attuale il problema della sicurezza domestica è diventato all’ordine del giorno, sempre più pressante. Molti infatti scelgono di proteggere la propria abitazione con sistemi di antifurto, per sentirsi più sicuri e tranquilli!

Diventa quindi di primaria importanza valutare al meglio le diverse possibilità e scegliere gli strumenti e le soluzioni più efficaci per la nostra casa, molti sono gli aspetti da tenere in considerazione:

  1. il numero di stanze
  2. la metratura dell’abitazione
  3. la presenza di animali
  4. il budget a disposizione
  5. se si desidera integrare un sistema di telecamere
  6. per quante ore la casa non è abitata.

Questi sono solo alcuni dei fattori da tenere in considerazione.

Perché scegliere un sistema di videosorveglianza con memoria su Cloud? 

Intanto cerchiamo di spiegare meglio di cosa si tratta e quali vantaggi può apportare. Il sistema di videosorveglianza su cloud è dotato di telecamere che possono registrare e mostrare eventuali furti e potrebbero inoltre risultare utili nel riconoscimento dei ladri. Quando il sistema è su memoria Cloud e collegato ad una app, la gestione diventa sicuramente più facile ed immediata e quindi più efficace e tempestiva. Una volta installato potrai accedere in qualsiasi momento e ovunque ti trovi, osservando cosa succede in real time. Grazie all’applicazione sullo smartphone potrai accedere ai flussi live delle telecamere.

Come funziona il sistema di videosorveglianza in Cloud?

Il Cloud non è altro che “una nuvola” ovvero uno spazio di archiviazione personale, a cui puoi accedere solo tu, in qualsiasi momento e luogo, in modo immediato e facile. Inoltre consente anche di fare copie backup di tutti i dati, per non perderli: un sistema davvero sicuro e affidabile! Al tuo Cloud potrai quindi collegare i tuoi dispositivi (pc, tablet, smartphone etc…) e visualizzare le immagini restituite dalla telecamere, ricevere notifiche push o avvisi di allarmi o guasti. Tutte le riprese e le immagini sono quindi raccolte in un Data Center sicuro e inviolabile, che custodisce questi dati e li salva continuamente in backup.

Sistema di videosorveglianza con memoria su Cloud: vantaggi

Quali sono quindi i vantaggi di installare un sistema di videosorveglianza con memoria su Cloud?

  1. puoi vedere in tempo reale cosa succede
  2. puoi accedere alle registrazioni
  3. il Cloud è un ambiente protetto e sicuro
  4. gestisci tutto dal tuo smartphone
  5. risparmio economico.

Vuoi approfondire?

Sistemi di allarme

Sistemi di videosorveglianza

 

Compila il form per avere maggiori informazioni


videosorveglianza-telecamere-su-cloud