Un’unica piattaforma per tutte le applicazioni: è così che intendiamo un sistema telefonico moderno, l’unione di dati, voce e video. Un moderno sistema telefonico collega i tradizionali dispositivi di comunicazione analogici, digitali, H.323, e SIP, fra cui smartphone e tablet, in un unico ambiente di comunicazione.
La nostra risposta alle esigenze dei clienti in termini di collaborazione, mobilità e integrazione è la progettazione di piattaforme telefoniche che siano:
- Scalabili: le nostre soluzioni nascono per soddisfare le esigenze dei piccoli uffici con un numero di utenze limitato, fino alle grandi realtà distribuite a livello di campus e rete geografica;
- Collaborative: ogni utente della rete telefonica è identificato con un numero unico, e può lavorare a stretto contatto con i propri collaboratori ovunque si trovi, soprattutto con qualunque device (telefono fisso, smartphone, tablet);
- Convenienti: le soluzioni che proponiamo hanno un minor costo di proprietà, un risparmio costante, un ridotto TCO con un investimento iniziale ridotto, una minor manutenzione ed anche un consumo energetico inferiore;
- Semplici: una sola interfaccia consente di gestire tutta la comunicazione, che diventa lo standard aziendale. Sia che si utilizzi un telefono fisso, sia uno smartphone, sia un tablet o un PC, l’utente potrà collaborare con i propri colleghi attraverso i più comuni canali (chat e istant messaging, videocomunicazione, email, voce).
Con una soluzione telefonica di Unified Communication è possibile migliorare la collaborazione tra i dipendenti, instaurare relazioni più solide e frequenti con partner e clienti, facilitando decisioni più veloci e mirate a migliorare l’attività e dunque la produttività.
Con l’utilizzo degli smartphone e l’aumento della mobilità, il concetto di Bring Your Own Device (BYOD) sta diventando attuale più che mai. Le aziende consentono ai dipendenti di accedere ovunque si trovino alle risorse aziendali mediante il proprio smartphone o tablet personale, aumentando la produttività e assicurando la soddisfazione dei propri collaboratori. Il focus oggi diventa proteggere i dispositivi di proprietà aziendali, supportare le diverse piattaforme mobili, garantire la sicurezza delle reti, nonché le sue performance in termini di velocità alla crescente richiesta di banda.
I manager IT dunque si trovano ora ad affrontare problematiche differenti rispetto al passato:
- Maggiori velocità richieste dagli utenti in rete.
- Richiesta di soluzioni WiFi sempre più efficienti, con relative problematiche di policy di accesso.
- Gestione di soluzioni in cloud.
- Perdita di dati aziendali e rischio per la sicurezza delle proprie reti.
- Compatibilità o meno dei vari device mobili tra di loro o con l’architettura di rete aziendale.
Oltre alle applicazioni per la gestione delle soluzioni in mobilità (da quelle per le Unified Communication a quelle per la videocomunicazione, a quelle per la sicurezza degli edifici) proponiamo soluzioni per il controllo, il monitoraggio delle reti e il miglioramento delle stesse con l’obiettivo di rafforzare gli strumenti e i processi aziendali e affrontare i problemi posti dal BYOD sul versante della security.