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21 Giu 2022 | Unified Communication

TVox Contact Center per le aziende

Siamo partner ufficiali di Telenia e, come OBS Italia, vi proponiamo TVox, una soluzione di Contact Center multicanale per migliorare la customer care aziendale e incrementare la reputazione del brand

“TVox è uno strumento ideale per imprese di piccole, medie e grandi dimensioni che gestiscono o intendono gestire un importante flusso di contatti con i propri clienti attraverso diversi canali (telefono, mail, chat…) – spiega Matteo Parenti, responsabile Telecomunicazioni di OBS Italia -. TVox si integra con tutti i CRM ed è in grado di gestire in modo efficiente e ottimale i flussi di comunicazione tra l’azienda e il suo cliente. L’utente, infatti, può contattare l’azienda tramite il suo canale preferito (Voce, Mail/Ticket, Webchat, Sms, Video, Social, IoT). Il sistema prende in carico il contatto attraverso una gestione intelligente della distribuzione delle richieste, cioè inoltrando la richiesta a specifici operatori dell’azienda selezionati in modo automatico sulla base delle loro competenze o della priorità di intervento. Inoltre, grazie alla semplice interfaccia video del sistema, l’operatore che risponde ha sempre sotto controllo la situazione aggiornata di quel cliente: i prodotti o servizi acquistati, i ticket di assistenza già aperti o risolti…”.

TVox è già stato scelto da oltre 700 aziende, utilizzato da più di 7.000 agenti di contact center e sono più di 80.000 gli utenti che si servono di TVox. Tra le aziende che hanno implementato TVox troviamo: Autostrade per l’Italia, lastminute.com, Postel, Regione Toscana, Telepass, Gruppo San Donato. 

“TVox è un sistema collaudato che aiuta le aziende a fidelizzare il cliente e migliorare tutto il flusso comunicativo verso l’esterno – continua Parenti -. Noi come OBS Italia, oltre a proporre TVox, ci occupiamo di integrarlo con i CRM aziendali e di installarlo. Su quest’ultimo punto consigliamo vivamente l’installazione in-cloud, che garantisce maggiore sicurezza, semplicità nell’assistenza e nella gestione e, inoltre, permette all’azienda di avere sempre un sistema aggiornato alla versione più recente del software, cosa non sempre possibile quando ci si rivolge su soluzioni hardware che, nel giro di qualche anno, non sono più in grado di supportare le nuove release dei programmi”.

Come funziona TVox nello specifico?

  • Si integra facilmente come applicativi aziendali come CRM ed ERP
    Per leggere, aggiornare ed arricchire le informazioni anagrafiche dei clienti nel momento più opportuno: quando cioè l’interazione è attiva, questo permette di migliorare l’affidabilità del database clienti, generare nuovi leads per ottimizzare le campagne marketing.
  • Permette ai clienti di contattare l’azienda tramite il canale che preferiscono
  • Identifica il cliente e conosce il suo percorso
    Conoscere le precedenti interazioni avvenute su diversi canali per avere una visione completa del customer journey.
  • Abilita dinamicamente i canali di comunicazione in base agli operatori disponibili
  • Rende più rapido ed efficiente lo smistamento delle chiamate del Centralinista
  • Accentra tutte le interazioni in una unica coda intelligente
    Vengono applicati algoritmi in grado di gestire le priorità a livello di canale, servizio e skillset per inoltrare la richiesta all’agente più competente.
  • Riduce il numero di interazioni non gestite
    Con TVox Contact Center si possono gestire servizi di supporto, commerciali e amministrazione con logiche di Routing intelligente basato sulle competenze, Priorità, gestione vip, Call Back.
  • Controlla istante per istante il livello dei servizi erogati
    Strumenti di reportistica in tempo reale (Web Realtime Display) e storici con più di 100 KPI permettono di monitorare con estrema precisione il livello di servizio erogato su tutti i canali di comunicazione.

Guarda come TVox aumenta la reputazione aziendale

 

Nella foto sotto: Matteo Parenti (OBS Italia), Giuseppe Trianti e Luca Rigodanza (Telenia)