NEWS

19 Dic 2017 | Energia

Domotica per hotel: un altro modo di accogliere la clientela

Notizia aggiornata il: Dic 19, 2017 @ 10:49

La Domotica e i sistemi di automazione integrata possono apportare grandi vantaggi e benefici anche alle strutture ricettive come gli hotel.

Infatti consentono di:

  1. ottimizzare il lavoro rendendolo più efficiente e sicuro
  2. risparmiare sui costi di gestione e sui consumi
  3. rendere più confortevole il soggiorno della clientela
  4. offrire un servizio innovativo e di fascino.

Sarà infatti possibile gestire camere e spazi comuni come ad esempio la reception, il ristorante l’ascensore etc… grazie ad interfacce di controllo avanzate e di semplice utilizzo come un desk centrale nella hall. Allo stesso modo i clienti potranno usare smartphone o tablet per dialogare con la propria camera o con la reception.

Illuminazione senza sprechi

Gestire l’illuminazione in un hotel con la domotica può essere particolarmente conveniente e facile. Potrai infatti utilizzare la luce solo dove serve, associare dispositivi di rilevazione presenze, ottimizzare i consumi ed evitare gli sprechi (lungo i corridoi o nelle camere in assenza dei clienti).

Climatizzazione: la giusta temperatura per i tuoi clienti

Potrai controllare la temperatura di ogni camera ed ambiente e questo apporterà vantaggi in termini economici, di risparmio ma anche di qualità percepita da parte della clientela. La ventilazione di camere ed ambienti di un hotel permette di mantenere sempre l’aria ottimale, in base alla temperatura esterna e alla presenza delle persone.

Automazioni di porte e finestre

Il sistema di controllo integrato permette inoltre di controllare aperture automatiche di porte, finestre, cancelli etc… portando così notevoli risparmi di tempo e dando una forte sensazione di comfort e di praticità ai tuoi clienti.

Sicurezza: un aspetto da non sottovalutare

Con i sistemi di automazione integrata si possono controllare accessi e presenze, badge magnetici per ogni camera, monitorare finestre e porte, usare telecamere interne per videosorveglianza e prevenire incendi o fughe di gas. Potrai controllare tutto dal desk della reception e anche tramite interfacce di controllo per il personale di servizio.

Audio e video: massimo comfort e qualità

Anche l’aspetto audio e video vuole la sua parte, in una struttura ricettiva televisione con collegamento satellitare e magari la possibilità di scegliere una selezione musicale per ogni stanza, possono essere aspetti da non sottovalutare che faranno certo colpo sulla tua clientela. Tutti aspetti che denotano alta qualità e cura nei confronti dei tuoi ospiti!

 

Compila il form per avere maggiori informazioni


domotica-per-hotel