Pubblisole si dota di una sala multimediale

E’ un momento magico per Pubblisole, storica agenzia di comunicazione di Cesena che aggrega attorno al suo progetto 32 delle aziende più importanti del territorio romagnolo. Pubblisole è infatti concessionaria esclusiva del Cesena calcio, che proprio in questi giorni festeggia il ritorno nel calcio professionistico, con la promozione in Serie C dopo alcuni anni difficili. Pubblisole gestisce tutta la parte di advertising & sponsorship, marketing & comunicazione, graphic design, ufficio stampa, web marketing e social media della squadra bianconera.

Ma in questi giorni Pubblisole ha anche inaugurato una nuova sala riunioni con soluzioni altamente avanzate dal punto di vista tecnologico e di domotica. E’ stata proprio OBS Italia, anch’essa sponsor del Cesena calcio e partner di Pubblisole, a curare la progettazione e realizzazione della sala.

“Per una realtà come quella di Pubblisole era diventata necessità avere una sala riunioni con le più moderne soluzioni audio e video – spiega Stefano Spagnesi, direttore OBS Italia -, in quella sala si decidono campagne marketing e pubblicitarie che andranno su media nazionali. Come in altri lavori già realizzati, anche in questo caso il sistema audio, video e luci, è gestibile attraverso un tablet touch screen che può essere impostato attraverso alcuni scenari preimpostati: riunione, videoproiezione… In questo caso particolare cura è stata posta sul sistema di video proiezione, sono infatti stati installati 3 videoproiettori sui tre lati della sala, così da rendere ancor più fruibile da tutte le posizioni la visione dei filmati. I 3 videoproiettori installati sono di marca Epson, uno dei quali a ottica lunga e 2 a ottica ultracorta, sui lati lunghi della sala. L’ottica corta è molto difficile da montare perché ogni imperfezione della superficie su cui si riflette pregiudica la resa, il risultato ottenuto è stato ottimale.”

Per questo lavoro le tecnologie usate sono state:

  • Sistemi microfonico per i relatori: marca Bosch, tutto il sitema è wireless;
  • Sistema diffusione audio: marca Bose freespace, il meglio sul mercato;
  • Sistema di visualizzazione dei contenuti da una qualunque sorgente: tutto in wireless con il sistema Barco click share. Per ulteriori informazioni su Barco click share

 

Pubblisole

Pubblisole è una delle più importanti e radicate agenzie di comunicazione del territorio, in grado di fornire servizi che vanno dalla ricerca alla produzione di servizi di comunicazione cross-mediale ad alto contenuto tecnologico: brand & corporate identity, advertising, web marketing, graphic & web design, spot e promo, organizzazione eventi, pianificazione mezzi e ufficio stampa sono le principali leve che ogni giorno utilizziamo per raccontare le eccellenze del nostro territorio e delle aziende che in esso operano.
Comunicazione a 360° supportata da un network di aziende e media proprietari come la tv leader del territorio Teleromagna e il nuovo canale all news TR24.

 

 

Sei interessato a soluzioni di domotica per la tua azienda?

Prenota un sopralluogo gratuito e senza impegno dei nostri esperti.

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy
Share This