NEWS

30 Ago 2024 | Case History, Reti

Un cablaggio strutturato di ultima generazione per Interpump Hydraulics

Notizia aggiornata il: Ago 30, 2024 @ 8:51

Abbiamo ottenuto in questi giorni un’importante commessa per Interpump Hydraulics, leader a livello internazionale nello sviluppo, produzione e distribuzione di prese di forza (PTOs), e uno dei principali players a livello mondiale di pompe idrauliche, cilindri idraulici, motori a pistoni e motori a ingranaggi, valvole idrauliche e altri componenti oleodinamici per camion.

L’azienda ha cominciato i lavori per il nuovo headquarters a Sala Bolognese (BO), in un’area di 62.000 mq, con un investimento di circa 30 milioni di euro. La prima pietra è stata posta a gennaio, alla presenza di Stefano Bonaccini, allora presidente della Regione Emilia-Romagna.

Cablaggio Strutturato Intermpump Hydraulics rendering 3

Rendering della nuova sede Interpump Hydraulics

La rete cablata per Interpump Hydraulics

Noi di OBS Italia siamo chiamati in causa per la realizzazione della rete cablata attraverso una joint venture con SEC Impianti di Roma, che guiderà la commessa. Un lavoro complesso, che ci vedrà posare 80 Km di cavi, interconnessi a 12 armadi di rete. Andremo a utilizzare fibra ottica e rame CAT 6, di altissima qualità e in grado di garantire le migliori performance attualmente sul mercato. Un intervento della durata di circa 4 mesi.

“È un lavoro molto impegnativo quello che andremo a svolgere, in uno dei settori ‘storici” di OBS Italia, il cablaggio strutturato – spiega Stefano Spagnesi, Amministratore OBS Italia -. La nuova sede Interpump Hydraulics sarà all’insegna dell’innovazione e della sostenibilità ambientale, e questo è uno dei nostri principali di motivi di orgoglio.”

Il nuovo stabilimento sarà inaugurato nel 2025 e accoglierà fin da subito circa 300 dipendenti.

Il cablaggio strutturato

Il cablaggio strutturato è l’insieme dei componenti passivi (cavi, connettori, prese, terminali, armadi…) che serve a creare una rete informatica in grado di supportare e integrare, all’interno di un edificio, i vari apparati che lavorano in rete: computer, piattaforme telefoniche e collaboration, impianti di videosorveglianza, controllo degli accessi, building automation…

Oggi i data center sono il centro nevralgico delle attività della rete aziendale, devono fornire accesso istantaneo a dati in modo preciso, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, su richiesta e senza interruzioni di servizio, 365 giorni all’anno. Il volume di dati memorizzati è costantemente in aumento così come la domanda di accesso agli stessi. In questo contesto, le fondamenta portanti sono costituite dal cablaggio strutturato, che deve far fronte a questa crescente richiesta di banda.

Interpump Hydraulics

Interpump Hydraulics fa parte di Interpump Group dal 1997. Con oltre 70 anni di esperienza nella progettazione e produzione di prodotti oleodinamici di qualità, Interpump Hydraulics è costituita da brand storici come Oleodinamica Pederzani & Zini (PZB), Hydrocar e H.S. Penta che oggi lavorano sotto lo stesso marchio.

Interpump Hydraulics è presente in oltre 80 Paesi, con una rete industriale globale che garantisce un servizio capillare, con siti produttivi in Europa, in Asia e nelle Americhe, cui si aggiungono fliali commerciali e la presenza dei distributori.

Cablaggio Strutturato Intermpump Hydraulics rendering

Rendering della nuova sede Interpump Hydraulics

 

Compila il form per avere maggiori informazioni


Cablaggio Strutturato Intermpump Hydraulics rendering