Vi presentiamo la soluzione smarthome di Risco

28 Nov 2016

Home 9 Energia 9 Vi presentiamo la soluzione smarthome di Risco

Articolo aggiornato il 23 Settembre 2020

Un sistema di sicurezza integrata con Video verifica, per essere tranquilli! 

La soluzione Smart Home di RISCO connessa al Cloud è la scelta migliore per la sicurezza e la gestione della tua casa.

Chi adotta la soluzione Smart Home di RISCO possono controllare l’illuminazione, inserire e disinserire l’allarme, regolare il riscaldamento, aprire il garage e video controllare la propria abitazione tramite una semplice App da installare su tablet o smartphone.

Smart Home è una soluzione che dà risposta a diverse esigenze nella gestione della casa:

  • Controllo dell’illuminazione, della climatizzazione, degli accessi intelligenti e gestione degli elettrodomestici collegati. Una serie di funzionalità per migliorare la qualità della vita, risparmiare energia e abbattere i costi.
  • Video Verifica per controllare gli ambienti della propria abitazione. Controllo di eventuali effrazioni, controllo degli animali domestici…

 

La soluzione per la casa intelligente  Smart Home integra sicurezza e gestione intelligente della casa, il tutto controllabile tramite App per smartphone e video verifica.

Aggiorna ogni sistema per farlo diventare un sistema intelligenteSmart Home può essere integrata in tutti i sistemi RISCO. Smart home è installata su Cloud gestito da RISCO.

Flessibilità totaleSmart Home unifica e automatizza nella stesso sistema tutta una serie di nostre azioni quotidiane e permette di personalizzare gli scenari tipici delle nostre giornate, per risparmiare tempo e costi.

Attivazione manuale

“Uscendo di Casa” – Puoi impostare una serie di azioni automatizzate, ad esempio lo spegnimento delle luci, l’inserimento del sistema di sicurezza, il controllo della temperatura

“Tornando a Casa” – Allo stesso modo, con un singolo click sull’App del proprio smartphone, si può disinserire il sistema di sicurezza, aprire la porta del garage e accendere riscaldamento e luci.

 

Attivazione programmata

“Al risveglio” – Si possono automatizzare gli eventi giornalieri secondo le proprie abitudini. Dallo spegnimento del sistema di sicurezza all’accensione del riscaldamento, fino all’apertura delle tapparelle e l’accensione della macchina del caffè.

“In Vacanza” – Smart Home di Risco lavora anche quando tu sei in vacanza, una casa intelligente può essere programmata per svolgere attività regolari che simulano la tua presenza (accendere/spegnere le luci o alzare/abbassare le tapparelle). Il tutto, ovviamente, integrato con il sistema di sicurezza.

 

Attivazione su evento

“Notifica di Allarme” – Si possono personalizzare le azioni in conseguenza ad eventi specifici, ad esempio l’invio di videoclip in caso di notifica di intruzione.

“Arrivo della Famiglia” – Si possono attivare delle azioni in base alle abitudini quotidiane della propria famiglia, ad esempio attaverso l’utilizzo di diversi codici di accesso si possono controllare gli orari di rientro e uscita delle persona da casa.

Smart-home-risco

Contattaci

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Altre news

Videoconferenze sempre più semplici

Videoconferenze sempre più semplici

Una ricerca di mercato stima che, in media, negli ultimi sei mesi ogni persona ha usato per lavoro sei diverse piattaforme per videoconferenze, con le conseguenti difficoltà che tutti, almeno una volta abbiamo provato. ClickShare è una soluzione ideata da Barco che...

Industria 4.0: il condition monitoring

Industria 4.0: il condition monitoring

Tra le varie tecnologie e gli scenari dell’Industria 4.0 esiste anche il cosiddetto “condition monitoring”, che in italiano potremmo tradurre come “manutenzione secondo condizione” o, ancor meglio: “manutenzione predittiva”. Il condition monitoring è un nuovo...

Contributi per la sicurezza delle imprese

Contributi per la sicurezza delle imprese

Dal 6 al 20 settembre 2021 si potranno inoltrare alla Camera di commercio di Bologna le domande per il contributo dedicato all'acquisto di sistemi e servizi di sicurezza per micro e piccole imprese, consorzi e reti di imprese. Il monte complessivo dei contributi è di...