Sì è tenuta sabato 10 giugno 2023 nella sala Biagi del Quartiere Santo Stefano di Bologna, la premiazione del progetto “L’oggetto che Non getto”. Si tratta della sesta edizione dell’iniziativa culturale di riciclo creativo realizzata dall’Associazione VisuAli per le scuole superiori della città, progetto al quale, come OBS Italia, partecipiamo in qualità di sponsor.
“L’oggetto che Non getto” è un concorso di scrittura dove i racconti in gara devono basarsi sugli oggetti smarriti abbandonati nel deposito del Comune di Bologna. Quest’anno il filo conduttore era la sinergia che si può creare tra i ragazzi di diversi paesi del mondo riguardo al tema dell’ecologia e dell’ambiente in cui viviamo. I ragazzi dovevamo inserire l’oggetto in un racconto che portasse a proporre atteggiamenti positivo nei confronti del pianeta. A questa sesta edizione hanno partecipato 12 classi e oltre 200 studenti.
“Ormai da alcuni anni appoggiamo con piacere questa iniziativa – spiega Stefano Spagnesi, Amministratore di OBS Italia -. La sostenibilità ambientale è sempre più al centro della nostra attenzione e questo, progetto, oltretutto, si rivolge alle nuove generazioni, alle quale vogliamo lasciare, se possibile, un mondo migliore”.