I sistemi di allarme al giorno d’oggi sono sempre più venduti e utilizzati anche in ambiente domestico, con soluzioni smart per tutte le tasche e le aziende. La nostra sicurezza infatti è un bene troppo prezioso per rinunciarvi!
Per questo oggi vogliamo parlarvi di quella che a nostro parere è una fra le soluzioni antifurto (ma non solo vedremo) più affidabile e sicura: Smart Home di RISCO. Con questo sistema potrete verificare e gestire con facilità, non solo l’allarme e quindi la sicurezza della vostra abitazione, ma anche gestire e verificare a distanza il riscaldamento, l’illuminazione, la climatizzazione o semplicemente aprire il garage! Tutto fra l’altro viene comandato direttamente dal vostro smartphone ovunque vi troviate, tramite un’app molto semplice e intuitiva (disponibile sia per Android che iOS).
Sistema di allarme, ma non solo
RISCO Smart Home quindi ha al suo interno:
- sistema di sicurezza senza fili
- antifurto
- centrale domotica.
La funzionalità base è naturalmente quella di antifurto con le due classiche modalità: parziale e totale. Ovviamente non c’è solo l’app per l’attivazione dell’antifurto, ma anche una tastiera wireless che ha la funzione di governare le principali azioni di Smart Home.
Sistema di allarme senza fili
Uno degli aspetti più apprezzati è certamente avere un sistema di allarme senza fili, non c’è infatti alcun vincolo tipico invece delle soluzioni cablate. Il sistema è basato sui tipici sensori da antifurto, per porte e finestre, ma anche dai volumetrici che possono invece controllare e rilevare il movimento all’interno di una stanza.
La domotica a portata di clic
L’applicazione dallo smartphone vi permette, come già detto, anche di gestire tutta la parte domotica, compatibile con lo standard Z Wave Plus. Esistono migliaia di pezzi compatibili con questo standard: dagli interruttori luce alle prese di corrente, sistemi di apertura cancelli, serrature elettroniche e tanto altro.
Una programmazione per ogni esigenza
Esistono diverse tipologie di attivazione, ecco le principali:
1. Attivazione manuale
utile quando esci o torni a casa al mattino e alla sera e vuoi programmare: lo spegnimento luci, inserimento e disinnesco sistema di sicurezza etc…
2. Attivazione programmata
Utile se si vogliono programmare eventi giornalieri, oppure per periodi più lunghi, come quando vai in vacanza.
3. Attivazione su evento
Per pianificare azioni in risposta ad eventi particolari come ad esempio in caso di intrusione. Oppure puoi creare attività in base alle abitudini ed esigenze della tua famiglia.
OBS è partner di RISCO.