NEWS

13 Lug 2016 | News ed eventi

OBS Italia ha aderito a BNI

Notizia aggiornata il: Lug 15, 2024 @ 9:59

OBS Italia ha aderito a BNI (Business Network International), l’organizzazione di scambio referenze più vasta e di successo a livello mondiale. OBS Italia è entrata nel capitolo (termine usato per indicare il gruppo di lavoro) Bologna – Ferrara, che si riunisce nel capoluogo felsineo tutti i mercoledì mattina.

“Abbiamo aderito perché crediamo in questo progetto – spiega Stefano Spagnesi, alla direzione di OBS Italia -, non ci si può più basare soltanto su canali tradizionali quali la pubblicità e il passaparola, questo sistema di referenze qualificate si è sviluppato negli Stati Uniti oltre 30 anni fa e lì si è consolidato. Non abbiamo abbiamo saputo che anche a Bologna stava per costituirsi un Capitolo di BNI abbiamo deciso subito di aderire proponendo i nostri servizi nell’ambito dei sistemi di sicurezza”.

Leggi l’articolo uscito su Il Resto del Carlino

Cos’è BNI

Nasce nel 1985 negli Stati Uniti e in 30 anni si è imposta nel panorama del Networking mondiale con oltre 190.000 Membri e 7.300 Capitoli in tutto il mondo. In Italia BNI arriva nel 2003 e oggi ha al suo interno più di 4.000 Membri suddivisi in oltre 140 Capitoli attivi in varie province italiane.

Scopo principale di BNI è l’aumento del giro d’affari dei propri Membri, professionisti e imprenditori, grazie allo scambio di referenze e di contatti. Uno scambio concreto, tangibile, a differenza di quanto avviene negli altri professional network on line. I Membri dei Capitoli BNI (Capitolo è il gruppo di lavoro all’interno del quale è ammesso un solo rappresentante per categoria professionale) instaurano relazioni personali con dozzine di professionisti e imprenditori qualificati.

Compila il form per avere maggiori informazioni


obs-italia-meeting