Sistemi di videosorveglianza

 
videosorveglianzaSistemi di videosorveglianza: al pari di un sistema di allarme, la videosorveglianza costituisce parte integrante e determinante ai fini della sicurezza degli edifici.

Sistemi di videosorveglianza come funzionano?

Dalle robuste telecamere di videosorveglianza per esterni a quelle per i climi più difficili, fino a prodotti discreti per ambienti sensibili, negli anni abbiamo acquisito una significativa esperienza nella progettazione di soluzioni per la videosorveglianza, in particolare quella IP. Proponiamo sistemi adatti a una grande varietà di applicazioni e con diverse funzionalità, dalla risoluzione HDTV, alla tecnologia wide dynamic range e le modalità a infrarossi e Lightfinder, che garantiscono un video nitido anche in condizioni di illuminazione difficili. Proponiamo soluzioni basate su funzioni di analisi video avanzate come il rilevamento del movimento, il rilevamento di suoni e l’allarme anti-manomissione.

Operiamo nei più svariati settori: banche e istituti finanziari, esercizi commerciali, aree pubbliche, istituti sanitari, hotel e ristoranti, industria e abitazioni civili residenziali.

Oggi i sistemi di sicurezza lavorano in rete TCP/IP e vanno ben oltre la tradizionale sorveglianza, con funzionalità automatiche di rilevamento, riconoscimento , identificazione targhe, protezione perimetrale, rilevamento audio.

 

Sistemi di videosorveglianza a distanza:

L’esperienza acquisita nel settore delle reti e nella attività sistemistica ci consente di proporre con competenza sistemi basati sulla tecnologia che utilizzi standard IP aperti, dunque collegandosi con semplicità e senza oneri aggiuntivi ai sistemi IT esistenti. Soprattutto di affrontare la migrazione da un parco analogico installato ad uno moderno basato su rete ethernet. L’utilizzo del Web consente di monitorare i siti videosorvegliati da un qualunque sito remoto e con qualunque device (dal personal computer, al notebook, ai più moderni tablet e smartphone), mediante semplici APP scaricate da internet. Il Cloud diventa un potente mezzo per gestire le informazioni video, senza dover disporre di potenti server dedicati in casa.

Sistemi di videosrveglianza integrati:

La forza di OBS Italia è ancora una volta l’integrazione: i sistemi di videosorveglianza non devono essere visti come “stand alone”, bensì come integrati agli altri sistemi di sicurezza: antintrusione e controllo accessi per citare le altre tecnologie di sicurezza, ma anche al resto di un edificio che diventa sempre più intelligente. Ogni azione al suo interno ne determina un’altra, in una dinamica ben orchestrata in cui le tecnologie si parlano: una videocamera può rilevare un movimento sulla base dell’analisi video, ma può registrare un evento se comandata da un sensore di allarme o un lettore badge di controllo accessi, una telecamera può ripredere un processo industriale in una azienda, ma anche scatenare un evento particolare  nel caso della lettura di una targa. Dietro tutto ciò abbiamo la Building Automation.

Per noi l’integrazione della videosorveglianza in un edificio intelligente è la gestione dei nostri sistemi in rete LAN e WAN, la gestione dei relativi software, e l’integrazione con le condizioni circostanti e ambientali. Non dimentichiamo che una videocamera deve essere fissata o incassata a parete o a soffitto, oppure sfruttare gli elementi di arredo per un fissaggio che ne renda l’impatto estetico il più gradevole possibile.

OBS Italia può darvi supporto nella progettazione e realizzazione di sistemi di videosorveglianza, con una attenzione particolare alla sua contestualizzazione nell’edificio moderno, sempre più intelligente  e automatizzato.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI DI VIDEOSORVEGLIANZA?

 

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Novità

Due Contributi per sicurezza, Start up e imprenditoria femminile

Due Contributi per sicurezza, Start up e imprenditoria femminile

Saranno aperti dal 16 settembre fino a metà ottobre due bandi che offrono contributi alle aziende della provincia di Bologna. La Camera di commercio ha infatti deciso di assegnare 239.000 euro per l'acquisizione e installazione di sistemi di sicurezza e 1 milione di...

Contributi per la sicurezza 2019 riaperto il bando

Contributi per la sicurezza 2019 riaperto il bando

La Camera di commercio di Bologna ha riaperto il contributo 2019 rivolto alle imprese per l’acquisto e l’installazione di sistemi di sicurezza e per l’acquisizione di servizi volti a proteggersi contro i fenomeni di criminalità.Il bando rimarrà aperto fino alle ore 13...

Share This