Sistemi di controllo accessi

 

keyI sistemi per il controllo accessi e rilevamento presenze sono diventati quanto mai attuali. Non solo servono a rilevare l’orario dei dipendenti, identificando e differenziando quello ordinario con entrata e uscita da quello straordinario a quello speciale (notturno e festivo), fornendo un quadro completo della situazione lavorativa. Ma costituiscono un vero sistema di sicurezza per gli ambienti di lavoro, monitorando in tempo reale chi è presente o meno in azienda,  ma soprattutto limitando e regolamentando gli accessi ai soli utenti autorizzati.

Un sistema automatizzato di controllo presenze offre numerosi vantaggi. Il primo è quello di evitare le perdite di tempo e l’errore del calcolo manuale, considerate le molteplici variabili presenti nei contratti di lavoro moderni. L’informatizzazione del rilevamento delle presenze, oltre alle semplici informazioni di entrata e uscita,  consente di generare informazioni specifiche su:

  • Ore residue settimanali da completare;
  • Ore da recuperare per compensazione tra presenze e assenze;
  • Gestione ore nella modifica dei turni di lavoro;
  • Ore di assenza ingiustificate e/o concordate con il datore di lavoro;
  • Elaborazione di prospetti stampati anorma di legge (tabulati INAIL, cartellini orari, libri presenze, ecc.);
  • Archivio riepilogativo con i dati utilizzabili dai più diffusi software di paghe.

I sistemi moderni vengono gestiti in maniera semplice ed intuitiva, sia lato utente che lato centralizzato.

Ogni dipendente avrà un badge che sarà sufficiente avvicinare ad un lettore di prossimità oppure attraverso la lettura biometrica sarà sufficiente appoggiare un dito ad un lettore di impronte digitali.

Il software centralizzato oggi è automatizzato e di facile gestione per il personale addetto. La simbologia e la grafica sono quelle tipiche dell’ambiente windows, e dunque intuitiva.

In un momento storico come quello attuale in cui diventa determinante la sicurezza fisica  delle persone ancor più che degli ambienti, è di fondamentale importanza il controllo dei varchi di accesso ai locali.

Per questo le competenze di OBS Italia nella Building Automation sono un valore aggiunto determinante nella analisi e progettazione dei sistemi.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI DI CONTROLLO ACCESSI?

 

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Novità

OBS Italia è certificata Yeaster

OBS Italia è certificata Yeaster

Stefano Spagnesi, Matteo Parenti e Jessica Rivela, di OBS Italia, hanno conseguito la certificazione Yeastar. Stefano e Jessica in qualità di Certified Sales Consultant, mentre Matteo, oltre alla certificazione di Certified Sales Consultant, ha ottenuto anche quella...

Progetto Cuore in Comune: il defibrillatore è stato collocato

Progetto Cuore in Comune: il defibrillatore è stato collocato

E' stato collocato presso l’ingresso della hall del Palazzo dello Sport di Imola, il defibrillatore di ultima generazione frutto del progetto "Cuore in comune", al quale ha aderito anche OBS Italia. Il progetto ha previsto anche la formazione del personale della...

Smart cities, le applet di Louisville

Smart cities, le applet di Louisville

Avevamo già parlato di Santander, in Spagna, esempio di smart cities europea. Leggete l'articolo su Santander Smart Cities. Oggi parleremo di Louisville, in Kentucky, nel cuore degli Stati Uniti.A Lousville è stata implementata, per la prima volta negli States, la...

Share This