Nebbiogeni

 

nebbiaNebbiogeni: chi non vede non ruba!

Sembra un concetto semplice e banale, ma dietro a questo è stata sviluppata la tecnologia dei nebbiogeni.

Cosa sono i nebbiogeni? Si tratta di una protezione attiva, che interviene immediatamente in caso di tentativo di furto o atto vandalico bloccandolo in pochi secondi.

I sistemi di allarme hanno il compito di rilevare l’effrazione nel più breve tempo possibile e darne notifica mediante una chiamata telefonica di emergenza o mettendo in azione una segnale acustico. Il nebbiogeno fa di più: non appena scatta l’allarme entra in funzione in meno di 10 secondi, satura il locale di una densa e impenetrabile nebbia bianca, atossica, ecologica e innocua per persone, animali e beni, e costringe il ladro a trovare velocemente la via di fuga.

Perchè sono efficaci i nebbiogeni? L’efficacia dei sistemi nebbiogeni sta nella loro capacità di proteggere immediatamente i beni, nei primissimi secondi. Il sistema “spara” immediatamente una nebbia bianca e impenetrabile che rende invisibili i beni e blocca i ladri prima ancora che essi possano muoversi. Il ladro, di fronte ad un muro invalicabile, non avrà alternativa che la via della fuga dietro di sè. La nebbia di sicurezza, poichè  non lascia alcun residuo sulle cose, è adatta a proteggere ambienti particolarmente delicati e soggetti a furti come ad esempio:

  • Gioiellerie,
  • Negozi di ottica;
  • Bar con presenza di slot machine;
  • Stazioni di servizio;
  • Abitazioni private;

Sempre più compagnie assicurative richiedono, per la stipula della polizza,  sistemi di allarme sempre più efficaci, soprattutto nei settori a più alto rischio. Un sistema nebbiogeno costituisce una garanzia di efficacia, ma consente anche di ottenere premi assicurativi più bassi, spesso perchè il loro costo è legato alla dotazione e alla efficacia del sistema di sicurezza presenti.

OBS Italia è in grado di fare una analisi degli ambienti, del livello di rischio a cui sono esposti in funzione dei varchi presenti nei locali, della loro posizione, dei beni custoditi. Di qui, in funzione anche dei volumi da proteggere, viene individuato il prodotto corretto per garantire l’efficacia dei nebbiogeni.

Esistono più ingegnerizzazioni in funzione del tipo di ambiente ed il progetto riveste un ruolo determinante.

L’esperienza maturata negli anni nel settore, ci consente di integrare con competenza i nuovi sistemi nebbiogeni con i tradizionali sistemi di allarme.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI DI SISTEMI NEBBIOGENI?

 

Contatto commerciale
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

Novità

Linee guida sulla Videosorveglianza

Linee guida sulla Videosorveglianza

L'art. 4 della Legge n. 300 del 1970 stabilisce che gli impianti audiovisivi e gli altri strumenti dai quali derivi anche la possibilità di controllo a distanza dell'attività dei lavoratori possono essere impiegati esclusivamente per esigenze organizzative e...

OBS Italia accompagna l’Imolese nel professionismo

OBS Italia accompagna l’Imolese nel professionismo

Mercoledì 29 agosto 2018 l'Imolese calcio 1919 torna ufficialmente a giocare tra i professionisti, in serie C. Un momento importante per tutta la città, dopo anni di difficoltà (calcistiche) superate grazie all'arrivo di una nuova gestione societaria che, passo dopo...

Che cos’è la videosorveglianza

Che cos’è la videosorveglianza

La videosorveglianza è uno strumento di tutela della sicurezza. Oggi installare un sistema di videosorveglianza efficace è alla portata di tutti, sia sul lato economico che su quello degli interventi strutturali. In particolare, i sistemi di videosorveglianza su IP...

Share This