In Cloud e Office 365

cloudUna soluzione intesa come “Software as a Service”, che gli utenti possono vedere come portale di accesso ad applicazioni che integrano il mondo office tradizionale a servizi di collaborazione e comunicazione basati sul cloud: questo è Office 365. Il tutto costantemente aggiornato e dotato di funzionalità di sicurezza “built-in”.

Office 365 riassume in sè tutte le funzionalità di:

  • E-mail;
  • Calendario;
  • Mobilità;
  • Condivisione e storage dei documenti;
  • Desktop sharing;
  • Collaboration

Il device utilizzato non ha più importanza, sia esso un PC fisso, un Notebook, uno Smartphone, un Tablet. Indipendentemente dallo strumento e dal luogo in cui si lavora, l’utente interagirà con un portale omogeneo, sicuro in una logica basata sul Cloud. Qualunque sia il problema sul device (guasti, furti o altro) sarà sufficiente collegarsi con un altro dispositivo e accedere al sistema con login e password: tutte le risorse e le funzionalità saranno lì dove le abbiamo lasciate durante l’ultima sessione. Non avremo alcun fermo della ns attività, qualunque cosa succeda.

Office 365 è un ambiente integrato, condiviso tra gli utenti della rete, che consente un TCO importante ed un risparmio economico nel tempo. Mantenere una infrastruttura tecnologia può diventare svantaggioso econonomicamente. La logica di Office 365 è quella del continuo aggiornamento allo stato dell’arte e l’abbattimento dell’obsolescenza tecnologica.
Disporre di tutte le risorse aziendali in mobilità, integrando funzionalità di collaboration, riduce i tempi morti e migliora di gran lunga la produttività degli utenti.

OBS Italia è in grado di fare una analisi delle modalità di lavoro degli utenti in rete ed è in grado di sviluppare un progetto di crescita, cloud-based, sicuro e costantemente aggiornato.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI IN CLOUD E IN OFFICE?

 

Contatto commerciale

Novità

Vuoi una soluzione per tagliare i costi aziendali?

Tagliare i costi aziendali è sempre una sfida difficile quanto necessaria per le imprese. Tagliare i costi mantenendo l'efficienza o, addiritura, migliorandola, è ancor più una scommessa. La centrale telefonica Avaya IP Office 500 può essere la soluzione ideale per le...

Nuova legge sulla privacy: cosa cambia?

Il 25 maggio 2018 entrerà in vigore il nuovo regolamento europeo relativo alla protezione dei dati personali delle persone fisiche e alla loro libera circolazione. Le imprese dovranno quindi conformarsi alle nuove regole europee in materia di privacy e cambieranno il...

Case history: l’importanza di un Ced in ordine

Il CED è il centro nevralgico dell’azienda. All’interno vengono ospitate tutte le apparecchiature centralizzate dei sistemi di telecomunicazione (centrali telefoniche, server, switch, router, NVR per videosorveglianza, centrali di antifurto, etc. etc.).

Share This