Diffusione audio, video, e impianti di sicurezza in una SPA di Bologna

OBS Italia ha progettato e installato gli impianti speciali (diffusione audio e video) di un centro estetico di lusso a Bologna. 

Folies360 è un centro estetico di Bologna con SPA, piscina e trattamenti di estetici di tutti i tipi, compresa l’innovativa criosauna. Nato nel 1996, il centro si è recentemente spostato a Bologna in Via Battindarno. OBS Italia è stata chiamata in causa per la progettazione e realizzazione degli impianti speciali del centro estetico: diffusione audio, videoproiezione e impianti di sicurezza.

“Per quel che riguarda l’audio abbiamo utilizzato la tecnologia di Sonos integrata ad un sistema Bosch basato su diffusori incassati nel controssoffitto – spiega Stefano Spagnesi, direttore OBS Italia -, speaker wireless gestiti attraverso smartphone o tablet. Ogni stanza è indipendente e il tutto è integrabile con sorgenti esterne quali Spotify, piattaforma Internet per lo streaming audio”.

Per quel che riguarda l’impianto video OBS Italia ha lavorato ad una soluzione molto innovativa con una pellicola a doppia proiezione che riflette i contenuti su entrambi i lati (fronte e retroproiezione), fissata su una parete in vetro.

Il sistema di sicurezza installato, invece, è di tipo perimetrale, con barriere a infrarossi e telecamere IP ad alta risoluzione. Anche questo sistema è del tutto gestibile da device mobili.
“Oggi l’orientamento, in fatto di sistemi di sicurezza – spiega Spagnesi -, è quello di evitare in tutti i modi l’intrusione. Si lavora sempre più sul perimetro dello stabile da proteggere, anche perché oggi in esterno abbiamo raggiunto dei livelli di affidabilità molto alta con sensori che lavorano con varie tipologie di rilevazione”.

Il lavoro è stato fatto con altre realtà di BNI, il network di aziende e professionisti di cui OBS Italia fa parte e del quale abbiamo parlato in in questo articolo.

“In questo lavoro è intervenuta l’impresa edile Edil House e la Redi Spa per quel che riguarda le opere edili e gli impianti idraulici. Il video è stato invece realizzato da Piergiovanni Sbriglia, giovane videomaker sempre di BNI”.

 

Vuoi saperne di più?

Prenota un sopralluogo gratuito e senza impegno dei nostri esperti.

Contatto commerciale
Share This