Cablaggio Strutturato

 

Nelle nostre aziende le applicazioni diventano sempre più numerose e sempre più complesse, i sistemi tecnologici sono sempre più sofisticati e lavorano sistematicamente in rete, con richieste sempre maggiori di larghezza di banda all’interno delle LAN.

Cablaggio strutturato:

A fronte di cambiamenti di questo tipo, la sfida è quella di fornire dispositivi intelligenti con sistemi di comunicazione estremamente affidabili sui quali si basano per il loro funzionamento.  Nel frattempo, la convergenza dei sistemi in generale (telefonia VoIP, videosorveglianza su IP, sistemi di sicurezza, sistemi di controllo di accessi e gestione degli edifici), sta eliminando la necessità di costose reti di cablaggio multiple.  Inoltre tale convergenza permette l’integrazione e la comunicazione tra sistemi che prima era impensabile, lavorando su cablaggi isolati.

I data center diventano sempre di più il centro nevralgico delle attività della rete aziendale, devono fornire accesso istantaneo a dati in modo preciso, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, su richiesta e senza interruzioni di servizio, 365 giorni l’anno. Il volume di dati memorizzati è costantemente in aumento così come domanda di accesso agli stessi.

Cablaggio strutturato in fibra ottica e rame:

In questo contesto le fondamenta portanti sono costituite dal Cablaggio Strutturato, che deve far fronte alla crescente richiesta di incremento della larghezza di banda all’interno della LAN.

OBS Italia progetta e realizza sistemi di cablaggio strutturato in rame e fibra ottica.

L’obiettivo è quello di fornire una base affidabile per la rete informatica, garantire una elevata efficienza operativa, nonché la scalabilità delle soluzioni. Per questo forniamo sistemi completi che comprendono  l’intera connettività:  cavi di distribuzione, pannelli di permutazione e connessione, prese a muro e bretelle di connessione, dorsali ad alte velocità in fibra ottica, con i relativi test strumentali e certificazioni finali.

La gamma delle nostre soluzioni in rame vanno dal GigaPlus, al Cat6Plus e 10GPlus, e sono progettati per offrire prestazioni conformi agli standard garantiti.

La gamma di soluzioni in fibra ottica include cavi idonei a supportare le performance attualmente richieste dal mercato, pari a 1 Gb/s o 10gb/s, fino alle velocità di 40 Gb/s o 100Gb/s. Particolare rilevanza rivestono le soluzioni in fibra per data center, dove sono presenti connessioni ottiche multiple che collegano armadi rack tra loro e dove sono richieste altissime prestazioni e grandi densità.

VUOI MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE NOSTRE SOLUZIONI DI CABLAGGIO STRUTTURATO?

 

Contatto commerciale
reCAPTCHA
Consulta la nostra Informativa sulla Privacy

News e aggiornamenti sul Cablaggio strutturato

Navigare attraverso la luce, ora si può

Navigare attraverso la luce, ora si può

OBS Italia ha stretto una partnership con la Start up To Be Srl, tra le prime realtà italiane a dedicarsi a questa innovativa soluzione per la trasmissione dati. Già nei nuovi uffici di OBS Italia, a Bologna, si potranno sperimentare dal vivo le potenzialità del...

Nuovo GDPR: le responsabilità dell’amministratore di sistema

Nuovo GDPR: le responsabilità dell’amministratore di sistema

Nel provvedimento del Garante della Privacy del 27 novembre 2008 l’Amministratore di rete viene definito come “una figura professionale dedicata alla gestione e alla manutenzione di impianti di elaborazione con cui vengano effettuati trattamenti di dati personali,...

Vuoi una soluzione per tagliare i costi aziendali?

Vuoi una soluzione per tagliare i costi aziendali?

Tagliare i costi aziendali è sempre una sfida difficile quanto necessaria per le imprese. Tagliare i costi mantenendo l'efficienza o, addiritura, migliorandola, è ancor più una scommessa. La centrale telefonica Avaya IP Office 500 può essere la soluzione ideale per le...

Il problema cybersecurity per le attività commerciali

Il problema cybersecurity per le attività commerciali

La cybersecurity è oggi un tema sempre più centrale. L’Internet of things, il nostro essere costantemente connessi in rete, attraverso vari oggetti che ci circondano, ci rende sempre più vulnerabili ad attacchi hacker, phising e tentativi di truffe online. Problema...

Internet of Things e sicurezza

Internet of Things e sicurezza

Un interessante articolo pubblicato dal quotidiano La Repubblica ha posto l'attenzione sul rapporto tra il cosiddetto Internet of things e la cybersecurity (sicurezza informatica). Che cos'è l'Internet of things? Per internet of things (letteralmente internet delle...

Sicurezza informatica: ecco le 15 regole base consigliate

Sicurezza informatica: ecco le 15 regole base consigliate

Sicurezza informatica, sempre di più se ne parla, soprattutto a seguito dell'attacco WannaCry (12 maggio 2017), giorno in cui gli hacker hanno bersagliato, non solo banche e multinazionali, ma anche PMI (obiettivi ancora più facili da colpire perchè maggiormente...

Case history: l’importanza di un Ced in ordine

Case history: l’importanza di un Ced in ordine

Il CED è il centro nevralgico dell’azienda. All’interno vengono ospitate tutte le apparecchiature centralizzate dei sistemi di telecomunicazione (centrali telefoniche, server, switch, router, NVR per videosorveglianza, centrali di antifurto, etc. etc.).

Super ammortamento 2016, c’è tempo fino al 31 dicembre

Super ammortamento 2016, c’è tempo fino al 31 dicembre

Imprese e professionisti potranno sfruttare un super ammortamento del 140% sugli acquisti di beni strumentali nuovi acquistati sino al 31 dicembre 2016. L’agevolazione consentirà una deduzione dal reddito imponibile ai fini Ires e Irpef.