Sembra che entro il 2018 assisteremo a un vero cambio epocale nel mondo del lavoro: il boom del Mobile! Da poco è stato reso pubblico uno studio di IDC, che illustra come un terzo della forza lavoro opererà via mobile entro il 2018.

L’analisi di IDC mette in luce il fatto che sia sempre più pressante la necessità di avere informazioni e accessi ovunque ci si trova e in modo veloce e semplice, con l’obiettivo dell’aumento della produttività aziendale.

BYOD in sicurezza nelle aziende

Le aziende e le imprese devono essere sempre più in grado di avere il pieno controllo e monitoraggio del lavoro dei dipendenti, per quanto riguarda tutta quella parte di lavoro svolta da device mobili (il cosiddetto fenomeno BYOD di cui abbiamo già parlato qui).

All’interno del white paper di IDC leggiamo che è necessario trovare un giusto compromesso fra la tutela della proprietà intellettuale dell’azienda e la libertà dei lavoratori di accedere e consultare dati e informazioni in qualsiasi momento. Sarà proprio questo atteggiamento a far sì che la produttività e l’efficienza possano migliorare e ottenere più alti rendimenti.

Soluzioni mobile: processi di business ottimizzati

Già nel 2013 IDC aveva studiato e reso noti i risultati rispetto alle abitudini in Europa legate al mercato dei servizi di stampa, in cui un terzo delle imprese consentiva ai propri dipendenti di usare device mobili per lavoro. Da allora abbiamo assistito ad un‘apertura sempre maggiore da parte delle aziende alla trasformazione digitale, perchè smartphone e tablet possono davvero favorire l’ottimizzazione della gestione dei flussi di lavoro, rendendoli più efficienti e migliorando anche il grado di sicurezza, oltre alla riduzione dei costi. Anche in Italia ormai le aziende scelgono di adottare soluzioni mobile per la gestione dei propri processi di business, di vendita e gestione dei Clienti.

Rivolgiti a noi

Se hai bisogno di una consulenza o di un preventivo per l’implementazione di soluzioni BYOD avanzate, rivolgiti a noi, sapremo come aiutarti!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Telefono

Oggetto

Il tuo messaggio

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs. 196/03

Share This